Durata
1 Giorno

Edizioni

Inizio 01 Dicembre 2021

Luogo NIUKO - PIAZZA PONTELANDOLFO, 27 (VI)


Quota

290,00€ + IVA
Iscritto a Confindustria Vicenza

370,00€ + IVA
Non iscritto a Confindustria


Il corso è compreso
nel Learning Box


Overview

Il corso si propone di fornire a manager d’impresa le competenze idonee per una più efficace comunicazione con i media. Nella società dell’informazione la reputazione di un’azienda è significativamente influenzata dall’immagine dei propri manager e key speaker: il modo di presentarsi, di interagire con i giornalisti e con gli stakeholder possono contribuire al miglioramento o al peggioramento del brand. Alla luce di queste esigenze, il corso fornirà i suggerimenti per costruire una buona immagine di sé, per veicolare i messaggi chiave ai media e per gestire le relazioni con i giornalisti in situazioni di difficoltà.

Programma

  • Le relazioni con i media

  • Come funziona la dinamica delle notizie

  • Che cosa dire e che cosa non dire a un giornalista

  • Preparare i contenuti e i messaggi chiave

  • La gestione delle interviste

  • Tecniche per rispondere alle domande insidiose

  • Affrontare una conferenza stampa 

  • Simulazione di intervista televisiva

Docente/i

Antonio Deruda
Consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Organizza numerosi corsi per aziende aderenti a Confindustria e ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È iscritto all’ordine dei giornalisti, è stato per sette anni addetto stampa dell’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia e ha frequentato corsi di media training presso il Dipartimento di Stato americano.

Destinatari

 Manager, imprenditori

 

Potrebbe interessarti

Scopri i corsi correlati all'area Competenze soft e Manageriali > clicca qui