La Regione del Veneto, con Legge regionale n. 3 del 13 marzo 2009, ha istituito un sistema di servizi per il lavoro fondato sulla cooperazione tra operatori pubblici che operano nel territorio attraverso apposite strutture, i Centri per l’impiego, e operatori privati autorizzati o accreditati. L’obiettivo di tale rete è facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro nel territorio,
provvedere all’erogazione dei servizi di informazione, orientamento e accompagnamento (anche personalizzato) al lavoro, allo scopo di agevolare quanto più possibile i cittadini alla ricerca di un impiego, provvedere all’attuazione degli interventi di politica del lavoro stabiliti a livello regionale.

NIUKO Innovation & Knowledge, in quanto Ente accreditato per i  Servizi al Lavoro, mette a disposizione la propria struttura, le competenze, ed il know-how tecnico ed organizzativo affinché le persone dispongano di una rete di supporto che aiuti ed agevoli un inserimento lavorativo mettendo al centro la persona, le sue competenze ed i suoi bisogni, in relazione al sistema produttivo locale e regionale, affinché tramite azioni di politica attiva al lavoro si possano coniugare al meglio i rispettivi potenziali.

Lo sportello è attivo dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede di NIUKO Innovation & Knowledge Srl.

E’ previsto che i servizi per il lavoro siano rivolti a tutti gli utenti, persone ed imprese che ad essi si rivolgono nel rispetto dei principi di non discriminazione e pari opportunità, con particolare attenzione alle categorie più deboli e a quelle con maggiore difficoltà nell’inserimento lavorativo (DGR 2238/2011 – All.A). 

Richiesta informazioni