Corsi – Competenze soft e Manageriali
Il mondo viaggia alla velocità della luce e gli stili di leadership sono chiamati a ripensarsi ogni giorno. Stare al passo con l’accelerazione significa anche sapersi fermare per formare le competenze “soft”: non skill opzionali e accessorie, ma un equipaggiamento indispensabile per sfidare il futuro che è già qui.

E ora? Workshop di improvvisazione teatrale sulla gestione dell’imprevisto
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Problem solving non convenzionale
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Time hacking: oltre il time management
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Mindfulness e risorse interiori: la consapevolezza per l'efficacia. Per un maggior equilibrio nella propria vita e connessione con il sé
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Emotional Intelligence Training: come guidare sé stessi e gli altri con l’intelligenza emotiva
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Come incoraggiare la fiducia nel team
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Strumenti per la regolazione delle emozioni che alimentano stati di ansia e stress
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Leadership operativa: azioni pratiche per condurre i collaboratori agli obiettivi e alla crescita professionale
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Verba volant: nuove regole e nuove risorse per il public speaking
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Parlare in pubblico: stress o motivazione?
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Officina delle decisioni, manuale di pensiero sistemico
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Change management: strumenti di gestione emozionale per promuovere e accogliere il cambiamento
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Carisma e self-marketing online e offline
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Comunicazione Consapevole : la presenza mentale come presupposto per la cura delle relazioni
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Corso riservato al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza | Mindfulness e risorse interiori
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Dal gruppo al team
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Errare humanum est: celebrare l'errore perchè è un saggio da interrogare
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Evoluzione e cambiamento: dalla consapevolezza personale al cambiamento culturale aziendale
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Gestione della negatività in azienda
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Gestione della rabbia e della paura nelle attività e nelle relazioni aziendali
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Gestione dinamica dei team aziendali: verso l’organizzazione fluida
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Gestire i collaboratori ed i processi secondo l’approccio Lean in tutte le aree dell'azienda
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Gestire i meeting tra agilità, efficienza e consenso
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I segreti e gli strumenti della Business presentation
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Media Coaching: comunicare efficacemente in interviste, presenze televisive e conferenze stampa
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Operazione followership: costruire una partnership funzionale col proprio capo
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Parlare in pubblico: stress o motivazione?
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Public speaking per media relations: efficacia e carisma con la stampa e la TV
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Quando Capo e quando Coach? Le competenze del Professional Coaching a supporto della Leadership
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Scrivo dunque sono: la Scrittura Autobiografica al servizio del Personal Branding
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Soft skills per middle manager
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Standing ovation: saper esprimere tutto il proprio carisma attraverso presentazioni in pubblico e public speaking
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Strumenti di mindfulness e gestione emotiva: team disfunzionale vs. Team funzionale
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Teatro rewind: l’impresa va in scena
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Time Hacking & Project Management
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Time management: sapersi organizzare per migliorare i risultati
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Valutare per migliorare: i manager e il feedback ai collaboratori
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Verba volant: nuove regole e nuove risorse per il public speaking
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