Corsi – Commerciale e Marketing

Ai corsi dedicati a temi più “classici” (e irrinunciabili) in ambito marketing e sales si affiancano proposte che nascono dalle tante domande emergenti che arrivano dalle aziende. Un focus speciale è dedicato al nodo buyer, con proposte a supporto della necessità di spuntare prezzi più alti, della riduzione di costi o della modalità di prestazione dei prezzi.

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Fiere efficaci: tattiche per raggiungere obiettivi ambiziosi riducendo gli sprechi

Durata 16 ore
Inizio e modalità 18 febbraio 2025 online
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Iscrizioni Aperte

L’attimo fuggente della vendita: la conclusione

Durata 8 ore
Inizio e modalità 21 febbraio 2025 online
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Iscrizioni Aperte

Chi è il mio cliente? Conoscere la buyer persona con l'AI per scoprirne i bisogni e vendere meglio

Durata 4 ore
Inizio e modalità 25 marzo 2025 online
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Iscrizioni Aperte

La creazione e la gestione della rete vendita

Durata 8 ore
Inizio e modalità 22 aprile 2025 online
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Iscrizioni Aperte

12 strumenti operativi per sviluppare la trattativa

Durata 12 ore
Inizio e modalità 08 maggio 2025 online
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Iscrizioni Aperte

Leone delle vendite: domina il mercato con il lean sales management

Durata 16 ore
Inizio e modalità 12 maggio 2025 online
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Iscrizioni Aperte

Pricing game: la definizione delle strategie di prezzo per migliorare la marginalità

Durata 8 ore
Inizio e modalità 28 maggio 2025 in presenza
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Iscrizioni Dal 27/02/2025

Cross selling & upselling: vendere prodotti sostitutivi o complementari

Durata 8 ore
Inizio e modalità 11 luglio 2025 online
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Iscrizioni Dal 10/04/2025

I segreti del prospecting: ampliare il portafoglio commerciale con poco sforzo

Durata 12 ore
Inizio e modalità 22 settembre 2025 in presenza
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Disponibili

Iscrizioni Dal 23/06/2025

Come diventare un consulente di vendita: trasforma la tua competenza tecnica in successo commerciale

Durata 16 ore
Inizio e modalità 24 settembre 2025 in presenza
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Disponibili

Iscrizioni Dal 26/06/2025

Rivedere i prezzi di acquisto e vendita

Durata 16 ore
Inizio e modalità 03 ottobre 2025 online
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Iscrizioni Dal 03/07/2025

La trattativa commerciale con i clienti B2B: vendere all'acquirente industriale

Durata 7 ore
Inizio e modalità 09 ottobre 2025 online
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Disponibili

Iscrizioni Dal 10/07/2025

Il processo negoziale e l’intelligenza emotiva come strumento di crescita aziendale

Durata 12 ore
Inizio e modalità 17 novembre 2025 in presenza
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Disponibili

Iscrizioni Dal 04/08/2025

Customer service: un ruolo commerciale… che fa la differenza

Durata 16 ore
Inizio e modalità 11 marzo 2025 online
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Trovare nuovi clienti con ChatGPT e LinkedIn: velocizzare la ricerca grazie all'AI

Durata 4 ore
Inizio e modalità 10 aprile 2025 online
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Acquisti e Vendite: Amici o Nemici? I processi commerciale e di acquisto, due facce della stessa medaglia

Durata 16 ore
Inizio e modalità
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Acquisto, noleggio e cessioni di dati personali per finalità di marketing: le regole

Durata 4 ore
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Come costruire e controllare il budget commerciale

Durata 16 ore
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Come negoziare con clienti e fornitori stranieri

Durata 16 ore
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Come superare le obiezioni del cliente e aumentare le possibilità di concludere la vendita

Durata 4 ore
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Come trovare e acquisire nuovi clienti

Durata 8 ore
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Dalla qualità dell'offerta al valore dell'esperienza del cliente: impostare un marketing esperienziale concreto e vincente

Durata 16 ore
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Dallo scontro all’incontro: la gestione delle obiezioni

Durata 8 ore
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Digitalizzare la forza vendita

Durata 8 ore
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Il marketing verso il 2030: perché autenticità ed attivismo sono sempre più strategici

Durata 16 ore
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Il processo negoziale e l’intelligenza emotiva come strumento di crescita aziendale

Durata 12 ore
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Il regolamento CBAM: settori obbligati e tempistiche di obbligatorietà

Durata 8 ore
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Il responsabile commerciale come coach e mentor: gli strumenti di sviluppo

Durata 12 ore
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Il trade-off tra marketing tradizionale e digitale: la logica multichannel integrata per la visibilità del brand

Durata 16 ore
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Integrità: la gestione di sé del venditore per essere incisivi col cliente

Durata 8 ore
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La motivazione del team commerciale tra relazione e performance

Durata 12 ore
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La negoziazione del contratto: condurre efficacemente una trattativa nazionale e internazionale

Durata 8 ore
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La presentazione efficace del prezzo in trattativa

Durata 8 ore
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La vendita negoziale© avanzata

Durata 16 ore
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Marketing relazionale: raggiungere accordi soddisfacenti, per dare inizio ad un’alleanza duratura

Durata 8 ore
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Neuro Active Program per le vendite

Durata 12 ore
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Neuromarketing e Neurosales: conquistare e gestire clienti e fornitori quando l’incontro fisico non è possibile

Durata 16 ore
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Neuromarketing e neurosales: conquistare e gestire gli interlocutori per far loro dire di sì

Durata 16 ore
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Riuscire a fissare un appuntamento: tutto in una telefonata

Durata 8 ore
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SUPERAUDIENCE MARKETING: ascoltare le nuove esigenze del cliente per un marketing vincente

Durata 24 ore
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Sviluppa il tuo Potenziale di Vendita: Corso Base

Durata 24 ore
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Vendere al buyer della GDO

Durata 8 ore
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Vincenti nelle trattative con i fornitori: un percorso strutturato, dal Piano di marketing degli acquisti alla chiusura degli accordi

Durata 16 ore
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