Corsi – Commerciale e Marketing
Ai corsi dedicati a temi più “classici” (e irrinunciabili) in ambito marketing e sales si affiancano proposte che nascono dalle tante domande emergenti che arrivano dalle aziende. Un focus speciale è dedicato al nodo buyer, con proposte a supporto della necessità di spuntare prezzi più alti, della riduzione di costi o della modalità di prestazione dei prezzi.

Fiere efficaci: tattiche per raggiungere obiettivi ambiziosi riducendo gli sprechi
Disponibili
L’attimo fuggente della vendita: la conclusione
Disponibili
Chi è il mio cliente? Conoscere la buyer persona con l'AI per scoprirne i bisogni e vendere meglio
Disponibili
La creazione e la gestione della rete vendita
Disponibili
12 strumenti operativi per sviluppare la trattativa
Disponibili
Leone delle vendite: domina il mercato con il lean sales management
Disponibili
Pricing game: la definizione delle strategie di prezzo per migliorare la marginalità
Disponibili
Cross selling & upselling: vendere prodotti sostitutivi o complementari
Disponibili
I segreti del prospecting: ampliare il portafoglio commerciale con poco sforzo
Disponibili
Come diventare un consulente di vendita: trasforma la tua competenza tecnica in successo commerciale
Disponibili
Rivedere i prezzi di acquisto e vendita
Disponibili
La trattativa commerciale con i clienti B2B: vendere all'acquirente industriale
Disponibili
Il processo negoziale e l’intelligenza emotiva come strumento di crescita aziendale
Disponibili
Customer service: un ruolo commerciale… che fa la differenza
Esauriti
Trovare nuovi clienti con ChatGPT e LinkedIn: velocizzare la ricerca grazie all'AI
Esauriti
Acquisti e Vendite: Amici o Nemici? I processi commerciale e di acquisto, due facce della stessa medaglia
Su richiesta
Acquisto, noleggio e cessioni di dati personali per finalità di marketing: le regole
Su richiesta
Come costruire e controllare il budget commerciale
Su richiesta
Come negoziare con clienti e fornitori stranieri
Su richiesta
Come superare le obiezioni del cliente e aumentare le possibilità di concludere la vendita
Su richiesta
Come trovare e acquisire nuovi clienti
Su richiesta
Dalla qualità dell'offerta al valore dell'esperienza del cliente: impostare un marketing esperienziale concreto e vincente
Su richiesta
Dallo scontro all’incontro: la gestione delle obiezioni
Su richiesta
Digitalizzare la forza vendita
Su richiesta
Il marketing verso il 2030: perché autenticità ed attivismo sono sempre più strategici
Su richiesta
Il processo negoziale e l’intelligenza emotiva come strumento di crescita aziendale
Su richiesta
Il regolamento CBAM: settori obbligati e tempistiche di obbligatorietà
Su richiesta
Il responsabile commerciale come coach e mentor: gli strumenti di sviluppo
Su richiesta
Il trade-off tra marketing tradizionale e digitale: la logica multichannel integrata per la visibilità del brand
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Integrità: la gestione di sé del venditore per essere incisivi col cliente
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La motivazione del team commerciale tra relazione e performance
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La negoziazione del contratto: condurre efficacemente una trattativa nazionale e internazionale
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La presentazione efficace del prezzo in trattativa
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La vendita negoziale© avanzata
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Marketing relazionale: raggiungere accordi soddisfacenti, per dare inizio ad un’alleanza duratura
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Neuro Active Program per le vendite
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Neuromarketing e Neurosales: conquistare e gestire clienti e fornitori quando l’incontro fisico non è possibile
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Neuromarketing e neurosales: conquistare e gestire gli interlocutori per far loro dire di sì
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Riuscire a fissare un appuntamento: tutto in una telefonata
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SUPERAUDIENCE MARKETING: ascoltare le nuove esigenze del cliente per un marketing vincente
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Sviluppa il tuo Potenziale di Vendita: Corso Base
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Vendere al buyer della GDO
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Vincenti nelle trattative con i fornitori: un percorso strutturato, dal Piano di marketing degli acquisti alla chiusura degli accordi
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