SUPERAUDIENCE MARKETING: ascoltare le nuove esigenze del cliente per un marketing vincente

Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
660,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
830,00 + iva

Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
*eccetto aderenti Niuko Learning Box

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

25 giugno 2024 blended

Durata

24 ore

Calendario lezioni

Obiettivi


Il corso mira a fornire ai partecipanti le conoscenze e le strategie necessarie per conoscere le reali esigenze dei clienti, migliorarne l’esperienza e ottenere un vantaggio competitivo e duraturo nel contesto in cui si opera.

Nello specifico, grazie alla comprensione delle diverse modalità di ascolto e alla loro applicazione pratica, i partecipanti impareranno a riconoscere e adattarsi alle diverse esigenze e preferenze di comunicazione dei clienti, supportati dall’utilizzo di tecniche apposite e attraverso la creazione di un’atmosfera favorevole alla condivisione di feedback e opinioni.

Sono previste testimonianze di manager ed operatori marketing di aziende eccellenti nella gestione dell’ascolto del cliente.

Che cosa “ci portiamo a casa”?

Alla fine del corso, i partecipanti acquisiranno una solida comprensione delle diverse modalità di ascolto del cliente e saranno in grado di sviluppare strategie innovative per migliorare la comunicazione, creare un rapporto di fiducia e soddisfare le loro aspettative, migliorando così la loro reputazione aziendale e generando nuove opportunità di business.

Inoltre, saranno incoraggiati a esplorare le best practice di settore e ad adattarle alle specificità del proprio contesto economico.

Destinatari


Il corso ” SUPERAUDIENCE MARKETING: ascoltare le nuove esigenze del cliente per un marketing vincente” è adatto a professionisti di tutti i settori economici che desiderano distinguersi per l’elevata qualità del servizio offerto ai clienti.

Imprenditori, direttori generali, responsabili del servizio clienti o marketing manager, sono i destinatari privilegiati di questa formazione finalizzata a fornire le competenze necessarie per creare un’esperienza utente straordinaria che si tradurrà in una maggiore fedeltà del cliente e successo aziendale.

Programma


  • l’ascolto: generalità sempre indispensabili (perché spesso trascurate)
  • le nuove strategie e le relative tecniche per massimizzare i risultati delle attività di ascolto del cliente
  • le nuove modalità di ricerca di mercato diretta sul cliente
  • l’analisi evoluta delle conversazioni e delle esperienze online: la strategia e i tools
  • la costruzione delle proprie “audience personas” e la scoperta di nuovi cluster di potenziali utenti
  • la gestione evoluta dell’ascolto del cliente: dalla teoria alla pratica, la progettazione dell’esperienza utente
  • casi pratici e testimonianze
  • applicazioni per ogni azienda partecipante: la big picture dell’esperienza utente e la to do list
  • la costruzione del proprio SUPERAUDIENCE CANVAS

Docenti

Maurizio Morini

Ha lavorato per 20 anni come manager in aziende medio-grandi di diversi settori economici. Dal 2002 è imprenditore nel settore dei servizi avanzati per le imprese. Le sue aree di specializzazione come consulente sono: Strategia, Marketing Avanzato, incluse le ricerche di mercato, e Innovazione di Prodotto e Processo. È Innovation Manager e Ambassador per la Trasformazione Digitale. Ha svolto e svolge attività di docente formatore per diversi istituti di alta formazione manageriale. E’ Speaker sui temi della cultura dell’innovazione, del marketing e della leadership, e Partner Esperto di importanti istituzioni per lo sviluppo dell’innovazione. Dal 2003 al 2012 è stato Professore a Contratto di Cultura d’Impresa e di Gestione della Qualità presso la Seconda Facoltà di Ingegneria di Cesena, Università di Bologna. Presso la Facoltà di Scienze Politiche ha svolto docenze sul management ecosostenibile in corsi di Alta Formazione. Dal 2014 al 2018 ha insegnato Marketing Innovativo presso l’Università LUNA a Bologna. Ė stato, inoltre, Direttore dell’Istituto di Ricerca Carlo Cattaneo di Bologna dal 2015 al 2019, ove nel 2018 ha organizzato la Summer School sulla nuova Imprenditorialità. Dal 2024 è direttore della collana editoriale OlisTech presso l’editore Pendragon di Bologna, imperniata sulle organizzazioni evolute e i cambiamenti al tempo dell’AI.

Iscrizione al corso

SUPERAUDIENCE MARKETING: ascoltare le nuove esigenze del cliente per un marketing vincente

Partecipanti

Calendario Lezioni

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