La trattativa commerciale con i clienti B2B: vendere all’acquirente industriale

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

7 ore

Obiettivi


L’obiettivo del corso “La trattativa commerciale con i clienti B2B: vendere all’acquirente industriale” è quello di portare il venditore a:

  • preparare la vendita in tutte le sue fasi;
  • saper resistere alle pressioni in fase di trattativa;
  • chiudere un accordo soddisfacente.

Destinatari


I destinatari del corso “La trattativa commerciale con i clienti B2B: vendere all’acquirente industriale” sono: titolari d’azienda, responsabili vendite, key account manager, export manager e venditori.

Programma


  1. La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obbiettivi
  2. La trattativa per fasi A.I.A.C.S. © e i suoi vantaggi
  3. Il metodo VCS ©
  4. Conoscere sé stessi, la concorrenza e il cliente
  5. Differenza tra relazione e forza negoziale
  6. La comunicazione efficace col cliente
  7. I motivi di acquisto del buyer
  8. Il concetto di qualità per il buyer
  9. La preparazione della trattativa
  10. L’importanza e definizione degli obbiettivi dell’accordo
  11. Listini, prezzi e rinnovi contrattuali
  12. La gestione delle obiezioni
  13. Come affrontare la pressione del tempo
  14. Come valutare la convenienza dell’accordo
  15. Come fare concessioni
  16. Il cliente in posizione dominante
  17. Simulazioni e analisi di casi concreti

 

► Recensioni

Nelle precedenti edizioni i partecipanti hanno detto che…

  • Il docente è altamente competente, professionale e comunicativo.
  • Il docente è estremamente preparato e disponibile. Ha dato comunque spunti interessanti da calare anche sulla realtà sales cui appartengo nonostante fosse peculiare e differente da quella di tutti gli altri partecipanti.

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