Durata
2 Giorni

Edizioni

Inizio 20 Ottobre 2020

Luogo Risorse in Crescita - Altavilla Vicentina (VI), Via G. Marconi, 103


Quota

480,00€ + IVA
Iscritto a Confindustria Vicenza

600,00€ + IVA
Non iscritto a Confindustria


Il corso è compreso
nel Learning Box


Overview

  • Saper applicare un percorso in punti progressivi – il buyer’s rolebook – per costruire una solida base, per aumentare sicurezza e disinvoltura nella gestione di una trattativa

  • Incrementare la forza percepita della propria azienda, aumentare la capacità di presentarla e venderla con l’adeguato orgoglio, in particolare nei confronti degli interlocutori appartenenti a enti e strutture di tipologia e dimensione differente

  • Inquadrare e profilare velocemente fornitori nuovi ed attuali attraverso metodi e parametri alternativi, per capire cosa c’è dietro a ciò che dicono - e non dicono – e poterli guidare nelle direzioni volute

  • Usare le nuove armi tratte dalle neuroscienze per guidare il fornitore senza che se ne accorga

  • Comprendere, smascherare, utilizzare le tecniche e i trucchi usati dai venditori, per governarli senza esserne governati

  • Sviluppare un percorso strutturato, concreto, pratico tarato sulle specifiche situazioni quotidiane dei partecipanti

  • Applicare step by step i nuovi metodi alle situazioni reali dei partecipanti

  • Aumentare la sicurezza dei partecipanti, allenarli a guidare con eleganza le trattative, giocando la partita con il giusto mix di tecnica e scioltezza

  • Trovare risposte e soluzioni per i casi e gli interlocutori più complessi

Programma

  • sguaina gli artigli: il tuo ruolo ed il marketing degli acquisti

  • una struttura semplice, forte, a prova di bomba: il buyer’s rolebook in 10 passi

  • fornitori OK o non OK: nuovi sistemi di profilazione per andare oltre gli standard buyer-venditore

  • apertura e data-mining per scoprire l’inaspettato

  • negoziazione subliminale e think marketing approach

  • PNL e persuasione ipnotica per esser più venditori dei venditori e portarli dove volete voi

  • calibrazione, mirroring, guida

  • la partita di ping-pong, situazioni complesse e schemi negoziali

  • self-marketing con i fornitori più grossi di voi

  • simulazioni, role plays, casi reali: mettetevi in gioco, verificate i vostri stili

Docente/i

Daniela Bassetto
Daniela Bassetto ha una lunga esperienza internazionale come Direttore Marketing, Brand, Comunicazione, Risorse Umane in gruppi multinazionali americani, tra cui Emerson Corporation, Liebert Hiross, Amcast Corporation. Giornalista, iscritta all’Ordine, di madrelingua tedesca, laureata in Lingue e Letterature Straniere, ora è Executive Project Leader per progetti d’innovazione in azienda, docente Master all’università, docente della Faculty CUOA, Coach professionista, formatore, e Licensed Practitioner of Neurolinguistic Programming. Ha sviluppato la metodologia “Interactive Training – T.I.A. Training in Action”, che garantisce l’interattività da parte dei partecipanti per almeno l’80% del tempo formativo

Destinatari

Responsabili e addetti Acquisti di aziende di prodotti e servizi