Durata
2 Giorni

Edizioni

Inizio 23 Ottobre 2020

Luogo Risorse in Crescita - Altavilla Vicentina (VI), Via G. Marconi, 103


Quota

480,00€ + IVA
Iscritto a Confindustria Vicenza

600,00€ + IVA
Non iscritto a Confindustria


Il corso è compreso
nel Learning Box


Overview

Essere degli ottimi professionisti non basta più per farsi notare in un mercato sempre più affollato, anche perché gli strumenti digitali danno la possibilità a tutti di competere per l’attenzione del nostro potenziale. Pensare a se stessi come a un brand non è affatto facile, ma è necessario se vogliamo trovare Clienti e vendere i nostri prodotti o servizi. L’incontro ha l’obiettivo di spiegare come è cambiata la comunicazione con l’avvento del digitale e come definire un piano strategico di promozione di se stessi attraverso i contenuti, le immagini e la pubblicità sui principali social network.

Programma

  • Selezionare e dare priorità ai migliori attributi di personal brand per differenziarci dalla concorrenza usando strumenti visuali come il Personal Branding Canvas, il Golden Circle e il Business Avatar

  • Definire e descrivere la nostra nicchia di mercato usando il modello Buyer Personas e il sistema di analisi delle conversazioni online

  • Capire quali sono tutti i modi a disposizione per comunicare il proprio Personal Brand

  • Redigere il piano ed il calendario editoriale per non soffrire mai del “blocco dello scrittore”

  • Fondamenti di scrittura persuasiva per il Web per essere trovati online

  • Il Content Marketing Funnel e come monitorare i propri successi

  • Linkedin e i principali strumenti che ci mette a disposizione

  • Youtube e le infinite possibilità di Personal Branding sul secondo motore di ricerca più usato al mondo

Docente/i

Anna Tagliapietra
Esperta in formazione e consulenza in comunicazione, consulente Lean Six Sigma: una curiosa commistione tra empatia e numeri, tra capacità di astrazione e visualizzazione dei processi con la passione per i dati e la statistica. Ha maturato significative esperienze collaborando in vari settori sia in piccole/medie che grandi imprese.

Destinatari

Il corso è rivolto a chi vuole utilizzare i social network come strumento di comunicazione. In particolare imprenditori, manager, responsabili di funzione e professionisti.