Durata
2 Giorni

Edizioni

Inizio 18 Marzo 2021

Luogo Niuko/Risorse in Crescita - Piazza Pontelandolfo, 27 (VI)


Quota

480,00€ + IVA
Iscritto a Confindustria Vicenza

600,00€ + IVA
Non iscritto a Confindustria


Il corso è compreso
nel Learning Box


Overview

Oggetto del corso è la Vendita Negoziale©, una tecnica studiata per vendere sia prodotti che servizi in funzione del tipo di cliente con cui si tratta. La sua forza consiste nel mettere il venditore al centro della trattativa grazie al suo approccio analitico ai tre elementi chiave: venditore, cliente e processo.

Dotare il venditore delle nozioni strategiche per un approccio metodico e di successo alla vendita ed indicare le tecniche idonee a svolgere la trattativa con efficacia, per sostenere i margini e migliorare il tasso di chiusura, sono i due obiettivi di questo corso.

Il partecipante imparerà, grazie ad un metodo collaudato, a preparare nel dettaglio la vendita, a ridurre l’incertezza della trattativa e a portare il cliente al sì.

Programma

  • La vendita negoziale ©;

  • Cos’è e i suoi obbiettivi

  • La magia delle parole: come si comunica con il cliente;

  • L’importanza di avere le idee chiare: la preparazione;

  • La fase di contatto col cliente;

  • La telefonata,

  • La visita,

  • La videoconferenza;

  • L’approccio col cliente e la sua preparazione;

  • Lo stato d’animo del cliente;

  • La determinazione degli obiettivi-visita;

  • La trattativa per fasi: A.I.A.C.S. © e relativi vantaggi;

  • Saper presentare sé stessi e l’azienda;

  • La tecnica delle domande;

  • Contattare la persona giusta

  • L’argomentazione e la conclusione;

  • La fase di riflessione

  • La gestione efficace delle obiezioni

  • Il campo minato©;

  • Simulazioni e analisi di casi concreti

Docente/i

Alessandro Fumo
Alessandro Fumo: Sales strategist specializzato nel settore della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Con oltre 10.000 trattative seguite e 6.000 ore in affiancamento, ha esperienze e successi in aree che vanno dalla vendita di servizi (assicurazioni, logistica, informatica) alla vendita di beni durevoli (edilizia) e di largo consumo (abbigliamento, alimentari). Affianca le aziende nella definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita. Linkedin: https://www.linkedin.com/in/alessandrofumo/

Destinatari

Titolari d’azienda, responsabili commerciali, export manager, responsabili vendite, venditori interni, agenti, key account e venditori di sala.

 

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