Durata
2 Giorni

Edizioni

Inizio 22 Settembre 2020

Luogo Risorse in Crescita - Altavilla Vicentina (VI), Via G. Marconi, 103


Quota

480,00€ + IVA
Iscritto a Confindustria Vicenza

600,00€ + IVA
Non iscritto a Confindustria


Il corso è compreso
nel Learning Box


Overview

Le logiche di attraction e retention sono progressivamente cambiate negli ultimi anni, tanto da coinvolgere attivamente i dipendenti nella strutturazione di una solida reputazione aziendale. Per questo è importante che l’azienda definisca un piano di Employer Experience Journey che – al pari del Customer Experience Journey – nutra il processo di fidelizzazione continua e con esso la nascita della vocazione innata a trasformarsi in Brand Ambassador. Obiettivo del corso sarà dare ai partecipanti competenze su: - fattori cognitivi, relazionali e sociali che impattano sulla attività HR e sull’apprezzamento del Brand; - marketing, comunicazione e data analysis che valorizzino la figura HR; - sviluppo di sinergie tra HR e Marketing; - iniziative di personal branding e di employee advocacy; - basi del modello Brand Experience Journey; - strategie per migliorare la talent acquisition e l’apprezzamento del brand; - strategie per migliorare retention, performance ed engagement dei collaboratori; - correlazioni tra Employee e Customer Experience Journey.

Programma

Parte 1:

  • L’evoluzione della Brand Experience

  • Il ruolo HR nella gestione delle persone “always connected"

  • La cura della dimensione Human e delle aspettative Digital di candidati e collaboratori

  • La sinergia tra HR e Marketing e le nuove risorse

  • Il personal branding e l’employee advocacy

Parte 2:

  • Il modello Brand Experience Journey: dall’attraction all’advocacy di candidati, collaboratori e clienti

  • Il Candidate Experience Journey

  • L’Employee Experience Journey

  • Il Customer Experience Journey

Destinatari

HR Director, HR Manager, CEO, Marketing Manager, Employer Branding Manager, Talent Acquisition Manager, People & Organization Manager