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40 ore
Un laboratorio di discussione e di apprendimento tra manager interessati a migliorare l’attrattività delle imprese e la capacità di trattenere i talenti.
Un contesto che beneficia dello scambio di esperienze concrete tra colleghi, oltre che del contributo di metodo e della facilitazione di esperti.
Un luogo di pensiero plurale e aperto: la discussione viene alimentata da voci diverse, da testimonianze, dalla presenza di giovani e di stakeholders del mondo dell’impresa.
Un crocevia di idee sull’arte di fare organizzazione: attraction e retention sono «trend topics» che hanno ingredienti di lungo termine, come la managerialità, il purpose, il welfare, la cura dell’employee experience.
L’esperienza è stata ideata per:
Un percorso leggero, basato su 10 incontri in presenza di mezza giornata, con cadenza di 2 o 3 settimane.
Ciascun incontro sarà un laboratorio «esperienziale», nel quale un piccolo gruppo di manager si confronta sui temi attraverso metodologie come flipped classroom, lavori in sottogruppo, autocasi, anche per generare «buone domande» che permettono di interloquire con gli esperti.
I primi 5 incontri:
I temi di massima dei 5 incontri successivi sono i seguenti. E’ possibile che i temi varino in base alle esigenze di approfondimento del gruppo, a parità di numero di incontri offerti.