Corsi – Commerciale e Marketing

Ai corsi dedicati a temi più “classici” (e irrinunciabili) in ambito marketing e sales si affiancano proposte che nascono dalle tante domande emergenti che arrivano dalle aziende. Un focus speciale è dedicato al nodo buyer, con proposte a supporto della necessità di spuntare prezzi più alti, della riduzione di costi o della modalità di prestazione dei prezzi.

Titolo
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Vendere sotto pressione: affrontare clienti difficili, obiettivi ambiziosi, contesti complessi

Durata 16 ore
Inizio e modalità 02 febbraio 2026 online
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Iscrizioni Aperte

Front office efficace

Durata 8 ore
Inizio e modalità 18 febbraio 2026 online
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Disponibili

Iscrizioni Aperte

Trovare nuovi clienti e sviluppare opportunità di business con l’Intelligenza Artificiale e LinkedIn

Durata 8 ore
Inizio e modalità 20 febbraio 2026 online
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Disponibili

Iscrizioni Aperte

Vendita Negoziale©: come trattare, convincere e concludere

Durata 12 ore
Inizio e modalità 04 marzo 2026 blended
Posti

Disponibili

Iscrizioni Aperte

Il processo negoziale e l'analisi emotivo-comportamentale dell'interlocutore

Durata 12 ore
Inizio e modalità 16 marzo 2026 in presenza
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Disponibili

Iscrizioni Aperte

Teaching per cambiare le convinzioni del cliente

Durata 7 ore
Inizio e modalità 10 aprile 2026 in presenza
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Disponibili

Iscrizioni Dal 08/01/2026

Customer service: un ruolo commerciale… che fa la differenza

Durata 16 ore
Inizio e modalità 14 aprile 2026 online
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Disponibili

Iscrizioni Dal 12/01/2026

Organizzazione strategica di fiere ed eventi: da un'idea alla realizzazione di successo

Durata 8 ore
Inizio e modalità 21 maggio 2026 in presenza
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Disponibili

Iscrizioni Dal 19/02/2026

Pricing game: la definizione delle strategie di prezzo per migliorare la marginalità

Durata 8 ore
Inizio e modalità 28 maggio 2026 in presenza
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Disponibili

Iscrizioni Dal 26/02/2026

AI e IE al tuo fianco: rivoluzionare la vendita con l’intelligenza emotiva e l’intelligenza artificiale

Durata 12 ore
Inizio e modalità 08 giugno 2026 blended
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Disponibili

Iscrizioni Dal 09/03/2026

Business development and strategies

Durata 16 ore
Inizio e modalità 10 giugno 2026 in presenza
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Disponibili

Iscrizioni Dal 12/03/2026

I segreti del prospecting: ampliare il portafoglio commerciale con poco sforzo

Durata 12 ore
Inizio e modalità 21 settembre 2026 in presenza
Posti

Disponibili

Iscrizioni Dal 22/06/2026

Come diventare un consulente di vendita: trasforma la tua competenza tecnica in successo commerciale

Durata 12 ore
Inizio e modalità 23 settembre 2026 in presenza
Posti

Disponibili

Iscrizioni Dal 25/06/2026

Customer journey re-design: come progettare e ottimizzare l'esperienza di acquisto dei clienti

Durata 7 ore
Inizio e modalità 12 ottobre 2026 in presenza
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Disponibili

Iscrizioni Dal 13/07/2026

Tecniche per l'approccio commerciale a freddo

Durata 7 ore
Inizio e modalità 23 ottobre 2026 in presenza
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Disponibili

Iscrizioni Dal 23/07/2026

12 strumenti operativi per sviluppare la trattativa

Durata 12 ore
Inizio e modalità
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Su richiesta

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Acquisti e Vendite: Amici o Nemici? I processi commerciale e di acquisto, due facce della stessa medaglia

Durata 16 ore
Inizio e modalità
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Acquisto, noleggio e cessioni di dati personali per finalità di marketing: le regole

Durata 4 ore
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Chi è il mio cliente? Conoscere la buyer persona con l'AI per scoprirne i bisogni e vendere meglio

Durata 4 ore
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Come costruire e controllare il budget commerciale

Durata 16 ore
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Come diventare un consulente di vendita: trasforma la tua competenza tecnica in successo commerciale

Durata 16 ore
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Come negoziare con clienti e fornitori stranieri

Durata 16 ore
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Come trovare e acquisire nuovi clienti

Durata 8 ore
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Cross selling & upselling: vendere prodotti sostitutivi o complementari

Durata 8 ore
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Customer service: un ruolo commerciale… che fa la differenza

Durata 16 ore
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Dalla qualità dell'offerta al valore dell'esperienza del cliente: impostare un marketing esperienziale concreto e vincente

Durata 16 ore
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Digitalizzare la forza vendita

Durata 8 ore
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Fiere efficaci: tattiche per raggiungere obiettivi ambiziosi riducendo gli sprechi

Durata 16 ore
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I segreti del prospecting: ampliare il portafoglio commerciale con poco sforzo

Durata 12 ore
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Il marketing verso il 2030: perché autenticità ed attivismo sono sempre più strategici

Durata 16 ore
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Il processo negoziale e l’intelligenza emotiva come strumento di crescita aziendale

Durata 12 ore
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Il regolamento CBAM: settori obbligati e tempistiche di obbligatorietà

Durata 8 ore
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Il responsabile commerciale come coach e mentor: gli strumenti di sviluppo

Durata 12 ore
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Il trade-off tra marketing tradizionale e digitale: la logica multichannel integrata per la visibilità del brand

Durata 16 ore
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Integrità: la gestione di sé del venditore per essere incisivi col cliente

Durata 8 ore
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La creazione e la gestione della rete vendita

Durata 8 ore
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La motivazione del team commerciale tra relazione e performance

Durata 12 ore
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La negoziazione del contratto: condurre efficacemente una trattativa nazionale e internazionale

Durata 8 ore
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La trattativa commerciale con i clienti B2B: vendere all'acquirente industriale

Durata 7 ore
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Leone delle vendite: domina il mercato con il lean sales management

Durata 16 ore
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L’attimo fuggente della vendita: la conclusione

Durata 8 ore
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Marketing relazionale: raggiungere accordi soddisfacenti, per dare inizio ad un’alleanza duratura

Durata 8 ore
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Neuro Active Program per le vendite

Durata 12 ore
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Neuromarketing e Neurosales: conquistare e gestire clienti e fornitori quando l’incontro fisico non è possibile

Durata 16 ore
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Neuromarketing e neurosales: conquistare e gestire gli interlocutori per far loro dire di sì

Durata 16 ore
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Pricing game: la definizione delle strategie di prezzo per migliorare la marginalità

Durata 8 ore
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Riuscire a fissare un appuntamento: tutto in una telefonata

Durata 8 ore
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Rivedere i prezzi di acquisto e vendita

Durata 16 ore
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SUPERAUDIENCE MARKETING: ascoltare le nuove esigenze del cliente per un marketing vincente

Durata 24 ore
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Sviluppa il tuo Potenziale di Vendita: Corso Base

Durata 24 ore
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Trovare nuovi clienti con ChatGPT e LinkedIn: velocizzare la ricerca grazie all'AI

Durata 4 ore
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Vendere al buyer della GDO

Durata 8 ore
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