Durata
2 Giorni

Edizioni

Inizio 16 Luglio 2020

Luogo Risorse in Crescita - Altavilla Vicentina (VI), Via G. Marconi, 103


Quota

480,00€ + IVA
Iscritto a Confindustria Vicenza

600,00€ + IVA
Non iscritto a Confindustria


Il corso è compreso
nel Learning Box


Overview

I social media sono utilizzati quotidianamente dalle persone, sia in ambito privato che lavorativo. Diventa fondamentale analizzarli e comprenderli, nell’obiettivo di progettare e gestire un posizionamento strategico concreto e utile per la crescita aziendale. Il corso social media marketing permetterà di conoscere meglio il funzionamento dei principali social media e di capire come integrarne l’utilizzo nelle strategie di comunicazione e marketing aziendali, per sfruttarne appieno le potenzialità con un approccio professionale e con una prospettiva pratica e concreta. Particolare attenzione verrà posta sugli strumenti per la gestione aziendale dei principali canali social e sulle modalità operative per velocizzarne la gestione con tools software integrati.

Programma

  • Evoluzioni del marketing online

  • Cosa sono i social media e perché sono un’opportunità per le imprese

  • I diversi approcci e le tipologie di utilizzo lato utente e lato azienda

  • Facebook: profili e pagine, strumenti e strategie di amministrazione e gestione, tipologie di post ed engagement, utilizzo della profilazione avanzata nella piattaforma di adv, gruppi, insight, piano editoriale, strumenti di monitoraggio, analisi case history aziendali

  • LinkedIn: gestione profilo e identità, creazione del network, strumenti di aggiornamento, gruppi, pulse, pagine aziendali e pagine vetrina, piattaforma adv, strategie b2b

  • Google my Business ed integrazioni con Google+ e Youtube per la gestione integrata dell’azienda

  • Twitter: profili individuali ed aziendali, gestione e trends di utilizzo

  • Instagram e Pinterest: le nuove frontiere visual dei social media

  • Strategie ed organizzazione aziendale per il social media marketing

  • Piano editoriale e crisis management

  • Strumenti e piattaforme cloud per la gestione dei social

  • Strumenti di analytics e misurazione dei risultati – ROI

  • Esempi pratici e best practices

Docente/i

Massimiliano Fenio
Si occupa di consulenza per la digitalizzazione delle aziende attraverso l’organizzazione e la gestione di progetti di comunicazione e promozione online con l’utilizzo di strumenti web-social, integrazioni web application-erp gestionali e crm, attività di promozione sui motori di ricerca seo-sem, social media marketing, ed email marketing. Svolge inoltre attività di docenza, presso aziende ed enti di formazione, sui temi: web marketing, digital strategy, promozione sui motori di ricerca, social media marketing, email marketing, digital PR, office automation avanzato.

Destinatari

Il corso è rivolto a chi vuole approfondire la conoscenza dei social media per un utilizzo professionale finalizzato alla promozione del proprio business online. In particolare il corso è utile per: imprenditori, manager e responsabili delle aree marketing-comunicazione-commerciale, professionisti del marketing e della comunicazione, sviluppatori e amministratori di siti web, liberi professionisti, giornalisti, operatori della comunicazione, project manager, addetti alle PR e uffici stampa.