Durata
1 Giorno

Edizioni

Inizio 09 Giugno 2021

Luogo Formazione Online


Quota

290,00€ + IVA
Iscritto a Confindustria Vicenza

370,00€ + IVA
Non iscritto a Confindustria


Il corso è compreso
nel Learning Box


Overview

Il corso si propone di trasferire le informazioni di base per progettare i contenuti di una piattaforma e-learning aziendale per formare a distanza venditori esteri, agenti, distributori, rivenditor e addetti al customer service sempre di filiali o distributori esteri. Tali informazioni verranno trasmesse attraverso la presentazione ed analisi di una serie di case history ed esempi pratici.  

Programma

  • Introduzione all’e-learning:

    • Che cos’è e quando si usa

    • I potenziali destinatari

    • I principali vantaggi

    • Le principali piattaforme esistenti e come scegliere quella giusta per la tua azienda

    • Investimenti, costi e risparmi rispetto alla formazione tradizionale

  • case-history: come formare i rivenditori ad argomentare e vendere un prodotto tecnico in maniera efficace ed efficiente: problema, soluzione e risultati e Q&A

  • case-history: e-learning e gamification nella formazione degli installatori di pompe idrauliche, a cura di Mirco Alberti di Skilla: problema, soluzione e risultati e Q&A

  • case-history: formazione in e-learning dei responsabili dei punti vendita di catena food made-in-Italy di fascia alta: problema, soluzione e risultati e Q&A

  • Case-history: Academy in e-learning per distributori e clienti di azienda leader nella produzione materiali consumabili per  impianti industriali: problema, soluzione e risultati e Q&A 

  • Discussione di gruppo per valutare come “mettere a terra” gli spunti acquisiti nella propria realtà aziendale

Docente/i

Antonella Pescio
MBA alla Columbia Business School di New York, ha maturato significative esperienze nel marketing internazionale in Olivetti, Colgate–Palmolive, Barilla, Gatorade, illycaffè e Bisazza Mosaico. Oggi ha una società di consulenza specializzata nel marketing strategico e nello sviluppo del marchio. Negli ultimi anni ha seguito progetti per clienti come Manfrotto, Gruppo Cimbali, Automobili Lamborghini, Grappa Nardini, Tessuti Artistici Fortuny, IVG Colbachini, Pianca Arredamenti, Lea Ceramiche e molti altri. Formatrice in azienda, insegna Comunicazione d’Impresa all’Università di Brescia e collabora con varie istituzioni formative.

Destinatari

Il corso è rivolto a responsabili delle aree commerciale e marketing, oltre a responsabili delle risorse umane, dello sviluppo organizzativo e della formazione.  

 

Potrebbe interessarti

Scopri i corsi correlati all'area Digital Organization > clicca qui!