Durata
1,5 Giorno


Overview

Scrivere contenuti efficaci, che convertano e creino interesse, è vantaggioso sia per la comunicazione online che per quella offline.

I contenuti, (testuali, video, immagini), vanno integrati in una sequenza logica e coerente, che accompagni il prospect lungo il percorso che lo porterà a noi e lo fidelizzerà.

È fondamentale mantenersi concentrati sul FOCUS e il TARGET, su quello che vogliamo comunicare e trasmettere al potenziale CLIENTE ideale, quello che ancora non conosciamo, ma che stiamo cercando, mentre costruiamo la comunicazione fatta su misura per lui.

La verità fondamentale da non dimenticare è: «noi, che siamo esperti in un determinato settore, NON SIAMO TARGET.».

E nemmeno i nostri venditori lo sono.

Ogni mercato rappresenta un’immensa ricchezza, a condizione di sapere come approcciarlo, cioè di avere sufficienti informazioni, (scevre da pregiudizi e preconcetti), conoscenze e competenze che ci permettano di identificare le nostre Buyer Persona e di elaborare una strategia.

Programma

  • Contenuti finalizzati agli obiettivi e adeguati al pubblico

  • Profilazione delle Buyer Persona

  • Strategie di distribuzione per inbound marketing (siti, landing page, squeeze page, social)

  • Lavoro individuale e di gruppo su keyword e hashtag

  • Piano editoriale: le 3 declinazioni consigliate

  • Redazione di CTA (Call To Action) e messaggi di follow up da rivolgere al pubblico target

  • Esercizi di scrittura sulla sintesi e la focalizzazione 

  • Esercizi di stile sulle parole chiave

Docente/i

Regina Moretto
Esploratrice di scrittura potente. Energia luminosa al servizio della comunicazione. Da 10 anni studio e pratico la scrittura in tutte le sue potenzialità, con particolare attenzione alla comunicazione delle sfumature emozionali e alle parole adeguate per attivare nell'interlocutore precise aree del cervello. Utilizzo le recenti scoperte delle neuroscienze per potenziare le parole di una carica benefica. Da 4 anni studio le parole collegate al “denaro” e i loro effetti sulle emozioni e le decisioni che le persone prendono in materia finanziaria. Propongo i risultati della mia ricerca negli workshop e li metto a disposizione dei clienti nella consulenza manageriale. https://www.linkedin.com/in/reginamoretto

Destinatari

Imprenditori e titolari di PMI e aziende

Professionisti e imprenditori che hanno un progetto di business

Copywriter

Blogger

Social media manager

Content writer

Collaboratori e dipendenti di aziende

 

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