Facebook, Instragram e TikTok

Strategie di contenuti e formati che funzionano anche nel B2B, campagne pubblicitarie incisive nel mondo Meta, analisi performance
Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
305,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
390,00 + iva

Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
*eccetto aderenti Niuko Learning Box

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

17 maggio 2024 online

Durata

8 ore

Calendario lezioni

Obiettivi


Il panorama delle attività online di un’azienda è sempre più complesso, oggi è necessario saper promuovere e proporre i propri prodotti e servizi attraverso i social network con campagne marketing mirate che puntino a connettere target e azienda senza disperdere risorse ed energie. Per fare ciò, è necessario raccogliere ed interpretare correttamente dati, statistiche e report prodotti al termine delle campagne marketing effettuate. Questo corso è pensato per chiunque voglia conoscere e sfruttare la grande vetrina costituita dai canali social, creando formati e contenuti persuasivi per le campagne, nel rispetto degli obiettivi prefissati di pubblico, budget e posizionamento aziendale. Non mancheranno momenti di confronto su come impostare una content strategy efficace e su come impostare correttamente l’analisi delle performance.

 

Che cosa “ci portiamo a casa”?

Al termine del corso conoscerai:

  • le dinamiche di funzionamento di Instagram e TikTok e come poterli integrare nel piano di digital marketing B2B e B2C
  • le nuove tecniche di impostazione delle campagne
  • come creare contenuti che convertono
  • come disegnare una social content strategy (piano di contenuti) efficace che funzioni sui social
  • come impostare correttamente l’analisi delle performance

Destinatari


Chiunque si occupi di campagne marketing sui social o della cura del brand online e voglia migliorare l’efficienza della propria presenza su questi canali. Imprenditori, liberi professioni, addetti all’ufficio stampa, social media manager, addetti marketing.

Programma


  • Definire il pubblico target, gli obiettivi e i posizionamenti delle campagne
  • Determinare e distribuire il budget da investire
  • Creare formati e contenuti persuasivi per le campagne
  • Le tecniche di scaling delle campagne
  • Analizzare i risultati della strategia pubblicitaria
  • come funzionano i canali social principali come Instagram e  TikTok, sia per il B2B che per il B2C
  • come implementare una content strategy efficace su questi canali
  • best practice

Docenti

Antonio Deruda

Consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Organizza corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È trainer certificato Facebook e collabora con la multinazionale sui loro progetti di formazione italiani ed europei. Ha coordinato la comunicazione digitale della presidenza italiana del G20.

Alessandro Mininno

Co-fondatore e amministratore delegato di Gummy Industries, agenzia di digital marketing. Partner di Talent Garden, rete di coworking e innovation school presente in tutta Europa, di in3ventures, società di consulenza di innovazione e corporate venture capital, e di Flatmates, l’agenzia di influencer marketing fondata da Gummy Industries insieme allo YouTuber Marcello Ascani.

Giovanni Manzoli

Business Unit Manager in Gummy Industries, designer di formazione, è un creativo multidisciplinare, particolarmente interessato ai social media e ai contenuti di internet, web3 enthusiast.

Iscrizione al corso

Facebook, Instragram e TikTok

Partecipanti

Calendario Lezioni

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