Richiedi preventivo
compreso
4 ore
Le recenti ricerche sullo sviluppo del commercio online tra le imprese italiane anche nel B2B mostra un interesse esponenziale a implementare la vendita sia attraverso il proprio e-commerce, sia attraverso i marketplace dedicati. Che si tratti di effettiva compravendita o di ricerca di fornitori per la filiera produttiva le aziende italiane, anche quelle più piccole, hanno iniziato a muoversi su questo canale alla ricerca di nuove opportunità.
In un’ottica multichannel i marketplace rappresentano la fetta più importante della totalità del business sviluppabile online e anche quella che più di tutte facilita l’internazionalizzazione.
Gli obiettivi del corso sono imparare a individuare il proprio posizionamento nel mercato di riferimento online, impostare una strategia digitale corretta attraverso i marketplace e presidiare l’online in modalità multicanalità e verificare i dati della strategia pianificata.
Saremo in grado di imparare a individuare il nostro posizionamento nel mercato di riferimento online, impostare una strategia digitale corretta attraverso i Marketplace e presidiare l’online in modalità multicanalità e verificare i dati della strategia pianificata.
Digital marketing manager/specialist, e-commerce manager/specialist, sales manager/specialist, marketing manager/specialist e imprenditori.