Durata
1 Giorno

Edizioni

Inizio 03 Novembre 2020

Luogo Risorse in Crescita - Altavilla Vicentina (VI), Via G. Marconi, 103


Quota

290,00€ + IVA
Iscritto a Confindustria Vicenza

370,00€ + IVA
Non iscritto a Confindustria


Il corso è compreso
nel Learning Box


Overview

Obiettivo principale del corso è sviluppare le competenze per valutare i miglioramenti delle performance aziendali attraverso l’utilizzo di strumenti e metodi riconducibili ai principi della Lean Industry 4.0. Il corso analizza e propone ai partecipanti i fondamenti della Lean manufacturing e dei relativi strumenti a supporto, attualizzandoli ai concetti della Industry 4.0. L’output del corso sarà di fornire ai partecipanti i principali KPI per le attività di monitoraggio e le tecniche di analisi delle performance d’impresa a supporto dei processi decisionali.

Programma

  • I 5 pilastri della Lean Manufacturing

  • Definizione e principi della Industry 4.0

  • Analogie e differenze tra Lean Manufacturing e Industry 4.0

  • Implementazione della Lean Industry 4.0: un caso studio

Docente/i

Marco Pietrobon
Laureato in Ingegneria Gestionale, manager di KValue e responsabile dell’area Operation dal 2017. È specialista in Lean production con speciale focus nel dimensionamento e revisione di linee di assemblaggio manuali o automatiche.

Davide Bocca
Laureato in Ingegneria Gestionale, consulente in KValue. È specialista in lean production, con focus nella logistica di magazzino e lo sviluppo del layout aziendale.

Destinatari

Il corso si rivolge ad amministratori, dirigenti, responsabili di produzione, controller, agenti lean di aziende che vogliono ampliare ed approfondire le proprie conoscenze in ambito lean manufacturing e le relative tecnologie per poter fornire alla propria azienda un miglioramento e sviluppo in ottica Industry 4.0