Lo stile del Lean Leader per gestire le operations

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

16 ore

Obiettivi


I nuovi modelli di gestione coniugano attenzione alle persone, valore per il cliente, profittabilità per l’azienda, utilizzando la lean, applicando le innovative tecniche di riduzione costi, introducendo le nuove leve di sviluppo e motivazione delle persone, adottando gli indicatori come strumenti di monitoraggio e miglioramento delle prestazioni.

Il corso fornisce le competenze, i metodi e gli strumenti per organizzare e gestire la propria organizzazione in ottica di attenzione alle persone, efficienza e flessibilità operativa, ottimizzazione dei costi.

Che cosa “ci portiamo a casa”?

  • Definire degli standard di comportamento nei confronti dei collaboratori compatibili con le nuove esigenze di motivazione e coinvolgimento
  • Applicare la Leadership situazionale per potenziare i comportamenti funzionali al risultato
  • Identificare le tecniche di comunicazione più adatte alle diverse persone
  • Definire gli approcci utili al raggiungimento del risultato e valutarne l’applicazione da parte dei componenti della propria squadra

Destinatari


Il corso “Lo stile del Lean Leader per gestire le operations” è destinato a:

  • Direttori e responsabili di stabilimento
  • Responsabili di produzione
  • Operations manager
  • Supply Chain manager
  • Persone dell’area operations e supply chain che debbano ricoprire ruoli di maggiore responsabilità
  • Persone della direzione aziendale che intendano ampliare le proprie competenze nell’area operations

Programma


“Credo ciò che dico, faccio ciò che credo.” – V. HUGO

  • Ampliare la propria sfera di influenza concentrandosi sul punto di arrivo
  • L’HOSHIN KANRI per fissare obiettivi SMART e collegare ogni ruolo al risultato aziendale

 “La Leadership è l’arte di convincere gli altri a voler fare qualcosa che si è convinti si debba fare” – D. EISENHOWER

  • Le convinzioni e le caratteristiche personali del Leader
  • Il leader lean: Visione, Motivazione, Affiancamento

“Circondati delle migliori persone che puoi trovare, delega l’autorità e non interferire.” – R. REAGAN

  • Esercitare la “LEADERSHIP SITUAZIONALE”
  • Riconoscere ed utilizzare le COMPETENZE e le DIFFERENZE

“Alla fine di ogni giorno, dovresti rivedere il nastro delle tue performance. I risultati dovrebbero applaudirti o pungolarti.” – J.ROHN

  • Utilizzare i KPI per fissare e raggiungere gli obiettivi
  • Valutarsi come squadra e valutare ogni singolo componente

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