Integra la sostenibilità nel tuo core business con il contributo della Camera di Commercio riservato alle aziende vicentine

 

Il progetto “Vicenza Capitale sostenibile 2022” ha la finalità di sostenere il sistema economico vicentino nel processo di transizione verso un’economia più sostenibile ed è rivolto alle imprese iscritte alla Camera di Commercio di Vicenza.

Grazie al contributo della Camera di Commercio di Vicenza è possibile accedere a una proposta che integra attività di formazione, consulenza strategica e informazione con interventi dedicati alla sostenibilità ambientale, alla sostenibilità sociale e alla sostenibilità nell’ambito della governance.

Ogni azienda può costruire, con il supporto dello staff Niuko, un proprio percorso “su misura” scegliendo i temi che più rispondono ai propri fabbisogni.

Ecco solo alcuni temi, a titolo esemplificativo:

  • gestione ambientale ed efficienza energetica
  • carbon e water footprint
  • innovazione e ciclo di vita del prodotto
  • nuove strategie di comunicazione e di relazione con clienti e fornitori
  • bilancio di sostenibilità
  • benessere organizzativo e innovazione sociale

Oltre ad interventi di formazione e consulenza personalizzati è prevista un’attività di comunicazione e diffusione dei risultati, coinvolgendo anche gli stakeholders esterni, che valorizzi i percorsi realizzati e favorisca l’interazione tra i principali attori del territorio.

Il contributo camerale garantisce la copertura del 50% dei costi del progetto e le risorse –  limitate -saranno assegnate sino a esaurimento delle disponibilità: per questo motivo invitiamo le imprese interessate a inviare una manifestazione di interesse scrivendo a: sostenibilita@niuko.it entro il 30 settembre p.v. per poter essere contattate e ricevere una proposta personalizzata.

Continuano anche i corsi del catalogo percorsi Sostenibiltà 360, gratuiti per i dipendenti delle aziende vicentine: scopri di più.