Nuove opportunità di finanziamento per le imprese per progetti di upskilling, reskilling e innovazione

Due nuove opportunità di finanziamento per le imprese del territorio grazie all’avviso 1/2024 e all’avviso 5/2023 di Fondimpresa.

AVVISO 5/2023 FONDIMPRESA
UPSKILLING E RESKILLING PER LAVORATORI DESTINATARI DI TRATTAMENTI DI INTEGRAZIONE SALARIALE

L’Avviso 5/2023 di Fondimpresa è indirizzato alle imprese aderenti per la realizzazione di Piani formativi rivolti a lavoratori destinatari di trattamenti di integrazione salariale.
I Piani formativi devono riguardare interventi di formazione direttamente connessi all’incremento delle competenze dei lavoratori dipendenti, in particolare a percorsi di upskilling e/o reskilling orientati al mantenimento del livello occupazionale nell’impresa. Sono escluse le attività di formazione organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione.
I piani formativi possono essere presentati nelle due scadenze di seguito indicate:
– dal 18 gennaio al 29 marzo 2024
– dal 2 aprile al 4 giugno 2024
salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse stanziate.

Maggiori informazioni sulle opportunità dell’Avviso e i termini di adesione qui

 

AVVISO 1/2024 FONDIMPRESA
FORMAZIONE A SOSTEGNO DELL’INNOVAZIONE DIGITALE E/O TECNOLOGICA DI PRODOTTO E/O DI PROCESSO NELLE IMPRESE ADERENTI

Con l’Avviso 1/2024, Fondimpresa intende finanziare interventi formativi a sostegno della realizzazione di progetti di innovazione digitale e/o tecnologica nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuovi prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione e/o del trasferimento, la formazione del personale interessato.
I Piani, che potranno avere carattere aziendale o interaziendale, dovranno collegarsi a progetti di cambiamento in grado di incidere in maniera determinante su tecniche, attrezzature o software adottati nelle imprese aderenti.
I progetti potranno essere presentati a partire dal 29 aprile 2024 sino ad esaurimento risorse e comunque entro il 31 dicembre 2024.

Maggiori informazioni sulle opportunità dell’Avviso e i termini di adesione qui

 

Per maggiori info:
Susanna Casellato
Progettazione
+39 0444 1757711
e-mail: susanna.casellato@niuko.it