La vita segreta degli oggetti: venerdì 3 dicembre conferenza-spettacolo gratuita con Maps for Future
Un viaggio affascinate che parte dall’Olanda nel Gouden eeuw, il secolo d’oro, e approda ad alcune scene di vita quotidiana.
Un’occasione per riflettere – in modo leggero, giocoso e a tratti divertente – sulla “Vita segreta degli oggetti” e aprire occasioni di scambio e confronto sui nodi dell’economia circolare, dei modelli e delle scelte quotidiane che siamo chiamati ad adottare per rispondere all’emergenza climatica.
Venerdì 3 dicembre a partire dalle 14 nella sede Niuko di Piazza Pontelandolfo 27 è in programma una conferenza-spettacolo curata da Carlo Presotto, autore e attore teatrale, direttore artistico de “La Piccionaia”
L’evento, a ingresso gratuito (green pass e registrazione obbligatoria) sarà inframmezzato da alcune testimonianze aziendali che illustreranno come sia possibile tradurre in pratica il paradigma dell’economia circolare facendo degli scarti una risorsa.
L’appuntamento sarà preceduto al mattino (ore 9-13) da un laboratorio gratuito affidato alla startup Vaia.
E’ possibile scegliere se partecipare solo alla conferenza-spettacolo, soltanto al workshop in programma al mattino o a entrambi gli appuntamenti.
Per chi partecipa alla giornata intera è in programma un pranzo di networking.