Aidp incontra Dante: appuntamento in sede Niuko giovedì 21 aprile

La sede di Niuko è ancora una volta luogo di incontro, di scambio e di confronto: giovedì 21 aprile dalle 18 alle 19.30 i nostri nuovi spazi di Piazza Pontelandolfo, 27 a Vicenza ospitano l’evento interregionale “Aidp incontra Dante”, promosso da Aidp Veneto Friuli Venezia Giulia, Aidp Toscana e Aidp Emilia Romagna.

Tre cantiche, tre territori, tre prospettive per la guida dei People Manager, accompagnati da Enrico Cerni, autore del libro Dante per manager, edito da Il Sole 24 Ore.

Nel suo esule peregrinare, il sommo poeta fu a lungo nelle nostre terre: a Verona, dove l’amicizia con Cangrande della Scala lo portò a dedicargli il Paradiso; ma anche a Padova, a Treviso (“là dove Sile e Cagnan s’accompagna”), e da ultimo a Venezia, di cui ci lasciò la descrizione di quella che a lungo è stata la prima “grande industria” della storia.

 Un viaggio che vede le parole e il pensiero dell’Alighieri applicati in modo naturale e illuminante alla vita in azienda e oltre.

“Anche per il management – spiega l’autore – qualunque libro, qualunque caso raccontato, qualunque descrizione non potrà mai trasmettere niente dell’esperienza diretta della gestione: ancora una volta, significar per verba non si poria. Ancora una volta, non ci resta che provare e riprovare. Commettere errori per cercare stimoli al miglioramento, frequentare persone e personaggi, chiedere, interrogare, domandare ad ogni passo, ringraziare di cuore, lavorare e rimboccarsi le maniche, agire, sono l’unico modo per crescere e per innovare. L’unica strada che porta all’amor che move il sole e l’altre stelle”.

 L’evento si terrà in presenza (posti limitati) e su Zoom

Iscrizione al link

Per online https://www.aidp.it/events/presentazione-libro-dante-per-manager.php

In presenza https://www.aidp.it/registrazioni/registrati-evento.php?evento=aidp-incontra-dante–3-cantiche-3-territori-3-prospettive-per-la-guida-dei-people-manager.php