Il costante aumento degli attacchi hacker e la continua evoluzione delle tecniche cybercriminali rappresentano un pericolo reale per tutte le aziende, a prescindere dalla loro dimensione.

Poca consapevolezza sui rischi informatici, mancanza di procedure di difesa e recovery e bassi investimenti in formazione: queste le principali cause della vulnerabilità agli attacchi informatici.

Oltre ai corsi di formazione dedicati al tema della cybersecurity, Niuko Innovation and Knowledge mette a disposizione delle imprese del territorio servizi su misura di assessment e consulenza sulla Sicurezza Informatica. 

Il primo servizio di Check-up consente di ottenere una valutazione preliminare sui requisiti minimi di sicurezza informatica, il secondo servizio aggiunge al Check-up un’assistenza dedicata in caso di attacchi.

Servizio Check-up requisiti Cyber 

La tua società è consapevole del proprio stato di vulnerabilità ad eventuali attacchi informatici e possiede gli elementi necessari per predisporre un adeguato piano di sicurezza? 

Il servizio di Check-up analizza 60 requisiti specifici per valutare le misure di sicurezza, le procedure e i requisiti minimi per poter sottoscrivere un’eventuale polizza assicurativa sulla Cybersicurezza. Non si tratta del solito questionario da compilare: un esperto di cybersicurezza intervisterà in videocall il Responsabile IT. L’intervista si baserà su un framework sviluppato ad hoc e al termine verrà redatto un report con suggerimenti e priorità sulle quali intervenire. 

Obiettivi del servizio:

  • Supportare l’azienda in una valutazione preliminare delle misure di sicurezza e delle procedure adottate per ridurre i rischi informatici; 
  • Verificare la presenza dei principali requisiti tecnologici ed organizzativi richiesti dal mercato assicurativo per ottenere una polizza sui rischi Cyber e E-Crime e il grado di «appetibilità del rischio»; 
  • Suggerire approfondimenti e/o interventi

Quote
1.700 Euro + IVA

Servizio Cyber Road

Servizio di assistenza per il miglioramento della cyber security con supporto specialistico 7/7 in caso di attacchi e truffe informatiche

ll servizio consiste in un abbonamento annuale per assistenza specialistica 7/7, in caso di incidente/attacco informatico, nelle varie fasi di gestione della crisi: Prevention, Awareness, Improvement, Response.
Nello specifico le attività previste sono:

Prevention
Attività annuali, preventive e preparatorie, per migliorare la reazione dell’organizzazione in caso di attacco

  • Check Up delle misure di sicurezza (tecniche e organizzative) con report grafico, suggerimenti e condivisione risultati
  • Call semestrale per valutare miglioramenti
  • Definizione della procedura di gestione e comunicazione incidenti

Awareness
Attività annuali per valutare consapevolezza degli utenti e esposizione su internet.

  • 1 Test phishing sul dominio principale su tutte le caselle e-mail
  • 1 Threath assessment (analisi esposizione azienda su internet) 
  • Report delle valutazioni e condivisione dei risultati

Improvement
Attività e servizi opzionali per il miglioramento di sicurezza IT

  • Predisposizione programma di miglioramento
  • Condizioni speciali per l’acquisto di servizi e tecnologie tramite EDR, MFA, formazione, segmentazione rete, redazione procedure, Disaster Recovery, prevenzione frodi, VA/PT, SOC, ecc.

Response
Attività di Incident Management  e Remediation

  • Numero verde 7/7 ed email dedicata
    • Incident Management (prime 48 ore)
      • Attivazione di un team di specialisti (Incident Manager, Forensic Analyst, Cyber Legal) per assistere il Management e il personale IT nel valutare rapidamente la situazione
      • Supporto nella definizione delle attività prioritarie 
    • Remediation
      • Attività tecniche, specialistiche e/o professionali per il contenimento, la bonifica e la messa in sicurezza dei sistemi compromessi 
      • Supporto nella gestione di data breach, truffe e/o altre esigenze di Compliance 
  • Assistenza legale, indagini forensi, perizie e rimborsi assicurativi 
    • Supporto al ritorno alla normalità

In caso di emergenza, per richiedere assistenza basterà chiamare il numero verde che verrà fornito.

Quote
Canone di servizio annuale a prezzo fisso a 3.000 Euro + IVA che offre:

  • Pre-contrattualizzazione
  • Attività di Prevention e Awareness annuali incluse nel canone di abbonamento
  • Attivazione rapida (7/7) e priorità di intervento su altre richieste
  • Tariffe predefinite per le attività di Incident Response e di Remediation
  • Condizioni speciali per le attività di Improvement

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