Visual planning: come gestire i progetti in modo più semplice, veloce e collaborativo?

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

8 ore

Obiettivi


Il pensiero Lean sostiene con forza che la complessità debba essere affrontata con la semplicità. Il corso “Visual planning: come gestire i progetti in modo più semplice, veloce e collaborativo?” vuole far apprendere le tecniche di Visual Planning volte a supportare la complessità della gestione dei progetti consentendo di pianificare gli stessi con modalità semplice da aggiornare, immediatamente accessibile e visibile. Lo spreco è anche avere una pianificazione con dettagli inutili e informazioni in eccesso che danno solo un falso senso di controllo.

Nel corso verrà anche affrontato il tema dell’uso del software nel contesto del visual planning e lo sviluppo recente di strumenti informatici agili e “social” (software di social project management e virtual visual planning).

Destinatari


I destinatari de corso “Visual planning: come gestire i progetti in modo più semplice, veloce e collaborativo?” sono: Responsabili Ricerca & Sviluppo, Ufficio Tecnico, Progettisti, Commerciali, Marketing.

Programma


  • Le logiche relazionali alla base del visual planning: pianificazione del progetto basata sulla responsabilità e le decentralizzazione
  • Definizione delle categorie di prodotto per semplificare la pianificazione
  • Definizione di una struttura standard di eventi di integrazione come base della pianificazione Pull
  • La progettazione di un sistema visuale di pianificazione (Visual Board)
  • La cadenza nell’avanzamento progetti con i meeting di coordinamento (Stand-up meeting)
  • Sistemi visuali e software di pianificazione: le tendenze attuali di social project management

Richiesta informazioni