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Gli scenari di ipercompetitività, l’avvento della YOLO economy e la digitalizzazione della relazione di business impongono il recupero del differenziale competitivo insito nel proprio Brand Aziendale. Nel tempo spesso il valore originario del Brand e il posizionamento verso i mercati si sono modificati e non sempre la vendita beneficia della coerenza e della forza necessarie.
Nato dall’esperienza dei creatori di Business Model Canvas, il metodo Value Proposition Canvas è un formidabile strumento di identificazione del Valore e dei percorsi per raggiungere clienti e stakeholder interni/esterni. La sua forza sta nella facilità di ri-utilizzo sui vari aspetti del valore e nella duttilità nel supportare la comunicazione.
Partendo dalla conoscenza teorica del metodo, ne affronteremo l’utilizzo concreto esercitandoci nel caso pratico della nostra azienda e analizzando alcuni business case reali.
Sia che siamo interessati a migliorare le performance commerciali o di redditività sia che ci occupiamo di Employer Branding, non possiamo prescindere dal mettere a fuoco il Sistema di Valori in cui ci muoviamo e che rappresenta il reale capitale dell’azienda.
Il corso “Value Proposition Canvas: come posizionare l’offerta di valore dell’Azienda in modo efficace” è consigliato a varie funzioni aziendali: