Trovare nuovi clienti con ChatGPT e LinkedIn: velocizzare la ricerca grazie all’AI

Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
150,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
190,00 + iva

Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
*eccetto aderenti Niuko Learning Box

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

10 aprile 2025 online

Durata

4 ore

Calendario lezioni

Obiettivi


Comprendere come utilizzare l’Intelligenza Artificiale nella vendita è indispensabile per chi desidera rivoluzionare il proprio approccio alle vendite sfruttando le potenzialità offerte da ChatGPT 4.0, LinkedIn e altri strumenti AI.

 Il corso “Trovare nuovi clienti con ChatGPT e LinkedIn: velocizzare la ricerca grazie all’AI” è progettato per equipaggiare i partecipanti con le conoscenze e le competenze necessarie per implementare l’IA nelle loro strategie di vendita, migliorando significativamente efficienza e risultati.

Destinatari


Il corso “Trovare nuovi clienti con ChatGPT e LinkedIn: velocizzare la ricerca grazie all’AI” si rivolge a tutti i professionisti del settore vendite che vogliono distinguersi, migliorando competenze e risultati grazie all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale nel proprio workflow.

Per partecipare è fortemente consigliato l’utilizzo di ChatGPT 4.0 (a pagamento) e la capacità di installare plugin su Chrome, per sfruttare al massimo le potenzialità del corso.

Programma


Introduzione all’IA nelle vendite

  • Breve panoramica dei diversi strumenti di IA che verranno trattati
  • Basi di costruzione di Prompt e fondamenti di prompt engineering
  • Tips e scorciatoie per velocizzare l’attività
  • Cenni sulla possibile integrazione degli strumenti di IA con i comuni software di vendita come i CRM
  • Social selling via Linkedin facilitato dall’IA

 Dimostrazioni interattive

  • Demo interattive e dal vivo dell’utilizzo di strumenti di IA per varie attività di vendita in specifici scenari: interessare e coinvolgere i clienti, trovare dati sul mercato e sulla concorrenza, paragonare prodotti caricando i relativi PDF, elaborare mail traendo i dati da PDF e documenti caricati, estrarre dati dai siti, analizzare file e PDF con dati e informazioni, ecc.

 Esercizi pratici svolti dai partecipanti nelle sessioni secondarie

  • Esercizi semplici che si concentrano su attività di base che chiunque può svolgere, anche senza conoscenze preliminari di IA

 Produttività personale e scrittura

  • Esempi e modelli personalizzabili per prendere appunti, correggere le e-mail, scrivere e rispondere

 Creazione di contenuti con l’IA (cenni)

  • L’utilizzo dell’IA per creare immagini, video e documenti
  • Semplici progetti in cui i partecipanti creano i propri contenuti utilizzando gli strumenti di IA

 Risorse e apprendimento continuo

  • Elenco delle risorse per l’ulteriore apprendimento
  • Suggerimenti su come rimanere aggiornati con gli ultimi strumenti di IA e le tendenze nelle vendite

Docenti

Cristina Mariani

Esperta in Marketing e Vendite, è laureata con lode in Economia consulente, già imprenditrice, ha scritto numerosi libri su Marketing, Pricing e argomenti contigui. È professore a Contratto nel Master in Account & Sales Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Giornalista pubblicista, è Direttore di Collana per la casa editrice Franco Angeli, per cui ha curato l’edizione italiana del Best Seller americano “Selling with a Noble Purpose” (in uscita, 2021). Autrice del libro “Pricing: definire i prezzi”.

Calendario Lezioni


10 aprile 2025 | 09:00 - 13:00

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