Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
505,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
630,00€ + iva
Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
*eccetto aderenti Niuko Learning Box
compreso
Lo scouting tecnologico è una pratica essenziale e purtroppo sottovalutata all’interno di qualsiasi organizzazione si reputi innovativa. La ricerca di nuove tecnologie, passa sicuramente anche da una pratica di intelligence che permette il monitoraggio di specifici domini tecnologici, mappando le tecnologie, appunto, sia in termini di orizzonte temporale, che in termini di priorità. Qualsiasi sia la tecnologia che si ricerca: nuovi materiali, applicativi digitali, software, tecnologie di processo o simili, è comunque sempre necessario strutture un metodo, pena l’eventualità di perdere delle opportunità importanti per creare nuovo valore o nuove proposte per i propri clienti. Questo corso ha come obiettivo il fornire al partecipante alcuni strumenti pratici per il monitoraggio e la ricerca di nuove tecnologie, ovviamente sviscerando anche una parte teorica per consolidare la struttura dell’eventuale iniziativa da creare o supportare all’interno di aziende ed organizzazioni di qualsiasi natura.
Il technology intelligence e lo scouting tecnologico sono alcune delle pratiche alla base di un buon processo di gestione dell’innovazione, pertanto questo corso è principalmente rivolto a chi si occupa di innovazione, a chi è deputato a far crescere la propria azienda e organizzazione innovando.
Queste di seguito sono le figure, che se sono presenti in azienda o nell’organizzazione, non possono assolutamente mancare a questo appuntamento:
Questo corso è consigliato anche a tutte le aziende e le organizzazioni che, non possedendo tali figure internamente, hanno intenzione di crearne di simili e/o iniziare a strutturare un percorso formativo per dar vita a iniziative che prevedano queste competenze.
E’ laureato in fisica, ed ha un master internazionale in nanotecnologie. Ha più di 22 anni di esperienza nella gestione dell’innovazione e nello sviluppo di nuovi prodotti o servizi. Ha un’ampia esperienza nella pratica dell’open innovation e nei processi di sviluppo e gestione dell’innovazione. Ha lavorato in centri di ricerca, in aziende PMI e multinazionali (del calibro di LG e Philips), in contesti nazionali ed internazionali. È docente a contratto presso l’università di Padova, di Venezia e l’università tecnica di Stralsund (Germania). Al momento è consulente strategico per l’innovazione e i processi aziendali, e oltre ad avere una propria azienda ha co-fondato nel 2019 l’azienda ain’t a GAME* (che progetta e commercializza giochi per la strategia aziendale).