Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
420,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
525,00€ + iva
14 giugno 2023 blended
compreso
Il prezzo di un prodotto o di un servizio è un fattore determinante nella decisione d’acquisto. È noto d’altra parte che la maggior parte del costo dei prodotti viene definito nelle fasi di ideazione e di progettazione. È pertanto necessario definire il prezzo dei nuovi prodotti e servizi ed allinearvi i costi, sin dalle primissime fasi di sviluppo. Si parla allora di Value Driven Innovation: l’intero processo di sviluppo dei nuovi prodotti e servizi viene guidato da considerazioni sul valore e sul costo del prodotto. In mercati sempre più competitivi e con margini sempre più ristretti, è necessario gestire in modo molto accurato i costi dei prodotti e dei servizi.
I destinatari del corso “Target cost workshop: gestire il costo dei prodotti sin dalla fase di ideazione ” sono Responsabili dell’ufficio tecnico, Product Manager, Progettisti, Controller che vogliano approfondire la vista per prodotto o servizio.
Ingegnere elettronico, imprenditore e blogger. Ha maturato una lunga esperienza nell’innovazione di prodotto sia in azienda che in qualità di consulente. Dopo alcuni anni nell’ufficio tecnico di un’azienda elettronica, ha lavorato per grandi multinazionali della consulenza, guidando progetti globali per clienti importanti in diversi settori di mercato. Ha sviluppato in seguito una profonda esperienza di marketing e product management in una multinazionale americana.
È attualmente coordinatore Scientifico del Master in Product Management di 24ORE Business School.