Richiedi preventivo
compreso
16 ore
Un recruiting efficace inizia con la capacità di analizzare a fondo il proprio contesto organizzativo e il mercato del lavoro esterno. Questa comprensione strategica guida le azioni HR più mirate per raggiungere gli obiettivi aziendali.
I cambiamenti demografici, la digitalizzazione e le nuove aspettative sul lavoro richiedono di identificare rapidamente i talenti migliori, mantenendo alta la loro motivazione in ogni fase del processo, dall’attraction all’inserimento stabile. Per questi motivi il recruiting di oggi deve essere veloce, dinamico e incentrato sul candidato.
“Strutturare un processo di recruiting vincente” è un corso pratico e progettato per fornire ai professionisti HR gli strumenti per:
Il corso “Strutturare un processo di recruiting vincente” si rivolge a Responsabili Risorse Umane, Responsabili Selezione, Addetti al Recruiting e alla Selezione di piccole, medie e grandi imprese per poter aggiornare le proprie competenze migliorando l’efficacia del processo attuale e/o svilupparne uno (nel caso non esistesse un sistema strutturato).
Un percorso pratico per risultati tangibili: questo corso si distingue per il suo approccio pratico e l’immediata applicabilità delle tecniche apprese. Le esercitazioni individuali e di gruppo sono parte integrante del percorso, offrendo ai partecipanti l’opportunità di sperimentare attivamente gli strumenti e acquisire consapevolezza e sicurezza nella gestione di un processo di recruiting vincente. Al termine del corso, sarai in grado di implementare strategie di Talent Acquisition più efficaci e mirate per attrarre e selezionare i migliori talenti per la tua organizzazione.