Migliorare le proprie competenze comunicative per aumentare la propria leadership e il proprio carisma;
Generare affiatamento e valore per il proprio gruppo di lavoro;
Utilizzare correttamente i diversi stili comunicativi per veicolare nel miglior modo possibile il proprio messaggio, generando fiducia in chi ci ascolta;
Provare piacere durante i public speaking, apprendendo uno stile disinvolto e sicuro di esposizione;
Conoscere i passaggi fondamentali per scrivere discorsi di successo;
Risolvere brillantemente critiche e obiezioni.
Destinatari
Project Manager, Venditori e tutti i profili aziendali che hanno occasione di parlare in pubblico
Programma
Gli stili comunicativi assertivo passivo aggressivo;
Tecniche di comunicazione assertiva e “la teoria dei 4+2colori della voce”;
Tecniche di “capacitazione” e di gestione di persone con stile passivo e aggressivo;
Sciogliere il proprio corpo per rimanere rilassati ed aprire la mente durante una presentazione o un discoro;
Trasforma la tua voce: da sgradevole ad affascinante;
Tecniche di rilassamento per migliorare la propria performance;
I passaggi fondamentali per un discorso di successo;
Call to action…automatica!
Come risolvere obiezioni e aumentare il proprio carisma;
L’utilizzo consapevole della voce e della respirazione.