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I sistemi organizzativi delle aziende, e più in generale delle Organizzazioni, stanno riscontrando la necessità di adattarsi continuamente ai cambiamenti, estemporanei e repentini, dei mercati e dei clienti.
In questo contesto i middle manager sviluppano la necessità di cambiamenti organizzativi, relazionali e strumentali che vengono facilitati e talvolta risolti attraverso l’introduzione delle dinamiche associate alle soft skills in tutti i livelli dei processi aziendali.
Spessissimo nelle aziende non sono le competenze tecniche a mancare, sono altresì le attenzioni relazionali che non facilitano a sufficienza l’ottenimento dei risultati. C’è bisogno di sviluppare la collaborazione in modi diversi, di assumere decisioni critiche in modo efficace, di pianificare le necessità innovative, per non reagire senza una direzione, ma per gestire il cambiamento degli scenari.
L’introduzione di alcuni strumenti come KPI, KBI, Kanban, Board e Canvas, vanno proprio nella direzione della partecipazione collaborativa di tutte le funzioni ai processi di miglioramento e consolidamento dell’azienda.
Il corso “Soft skills per middle manager” è rivolto a coloro che hanno bisogno di acquisire tecniche e competenze per sviluppare le relazioni nelle organizzazioni.