Riuscire a fissare un appuntamento: tutto in una telefonata

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

8 ore

Obiettivi


Riuscire a prendere un appuntamento al telefono non è una cosa facile e chi lo ha già fatto ne sa qualcosa. Cercare di parlare con una persona p risultare una vera e propria impresa, a meno che non si conoscano quelle tecniche e stratagemmi che ne aumentano le probabilità di successo.

Il corso spiega cosa accade quando si telefona ai clienti e fornisce le conoscenze e le tecniche di comunicazione utili per incrementare le possibilità di ottenere un appuntamento.

Che cosa “ci portiamo a casa”?

Conoscere meglio cosa accade quando si telefona ai clienti, acquisire conoscenze e strumenti di comunicazione per ottenere una maggiore padronanza nella telefonata e nella gestione degli interlocutori telefonici (filtri e referenti).

Destinatari


Venditori, personale dell’ufficio commerciale che prendere appuntamenti per i propri venditori.

Programma


  • Cosa accade in una normale conversazione telefonica e gli aspetti più importanti da tenere in considerazione
  • Il potere delle parole: quali espressioni e parole eliminare e quali utilizzare
  • L’uso efficace della voce
  • Le regole base da seguire per fare la telefonata
  • Come gestire i filtri
  • Lo script telefonico: la preparazione di una traccia scritta per la telefonata
  • Come gestire le obiezioni

Richiesta informazioni