Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
160,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
200,00€ + iva
Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
*eccetto aderenti Niuko Learning Box
Compreso
La dimensione umana è tra i temi più celebrati nelle teorie su leadership e sviluppo d’impresa, tra le leve più potenti per il buon funzionamento organizzativo. Al contempo è tra gli aspetti più trascurati: mancano spesso consapevolezza e strumenti per agire. In particolare, nelle relazioni intergenerazionali le difficoltà derivano da stereotipi e pregiudizi, differenze di linguaggio e valori che possono ostacolare la collaborazione, creare conflitti, ridurre l’inclusione e la produttività.
All’interno di un quadro di sostenibilità sociale, il corso “Rischi sociali: le relazioni intergenerazionali in azienda” introduce al diversity management e alle generazioni che oggi convivono in azienda. Saranno approfonditi gli impatti positivi dell’integrazione tra diversità: benessere, efficienza, emersione del talento e stimolo all’innovazione. Verranno proposti alcuni strumenti per promuovere l’inclusione come fattore etico e di buona gestione del team e dell’organizzazione, con la finalità di migliorare il clima aziendale e il coinvolgimento dei collaboratori, coltivare la fiducia, valorizzare competenze e prospettive differenti.
Il corso “Rischi sociali: le relazioni intergenerazionali in azienda” si rivolge principalmente ai vertici organizzativi, persone e ruoli che più di altri hanno il compito e la possibilità di leggere il contesto organizzativo in modo sistemico e influenzarlo: imprenditrici e imprenditori, manager, HR manager, team e project leader.
Insieme ai riferimenti teorici, saranno proposte attività laboratoriali e momenti di confronto.
Facilitatrice, esperta di innovazione collaborativa in contesti organizzativi e sociali.
Incrocia formazione, coaching e consulenza strategica per accompagnare persone, team e organizzazioni a far emergere il potenziale umano e progettuale. Propone un approccio sistemico per sostenere in modo integrato i diversi livelli del cambiamento: cultura e identità, persone e relazioni, visioni e strategie.
Ha maturato la sua esperienza in ambienti complessi: diversity & inclusion, family business, strategie culturali e marketing territoriale.