Public speaking per media relations: efficacia e carisma con la stampa e la TV

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

8 ore

Obiettivi


Il corso si propone di fornire a manager e professionisti gli strumenti per gestire al meglio la comunicazione in pubblico attraverso i media. La comunicazione dell’azienda passa dalle persone che la guidano e la presenza delle figure apicali dell’azienda sui media è strategica per comunicare i valori del brand e per rispondere alle richieste dei giornalisti anche in caso di crisi. Conoscere come funzionano i meccanismi di produzione delle notizie e il linguaggio giornalistico significa saperli governare.

Gli obiettivi del corso sono: presentare le caratteristiche del comunicatore efficace e carismatico, dare strumenti per costruire in modo rapido le migliori risposte alle interviste radio televisive, imparare a gestire le presenze alle conferenze stampa.

Destinatari


Manager, imprenditori e tutte le figure che si confrontano con le situazioni “mediatiche” descritte nel programma.

Programma


  • Il sistema dei media
  • Cosa è una notizia
  • Come dialogare con un giornalista
  • Il linguaggio giornalistico
  • La gestione delle interviste
  • I talk show
  • Le conferenza stampa
  • Esercizi di simulazione

Richiesta informazioni