Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
2.000,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
2.300,00€ + iva
Il procurement è una funzione fondamentale per qualsiasi azienda che desideri garantire la qualità dei prodotti e dei servizi forniti ai clienti, ridurre i costi e migliorare la performance complessiva.
“Procurement Management: Strategie, KPI Budget e Gestione delle risorse degli Acquisti” è un programma formativo avanzato che fornisce ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per gestire efficacemente il processo di acquisto, il coordinamento dei buyer e lo sviluppo dell’organizzazione degli acquisti.
Durante il corso i partecipanti impareranno ad organizzare il parco fornitori, definire i criteri di assegnazione dei fornitori ai buyer, comparare le offerte tenendo in considerazione il costo totale d’acquisto (T.C.O.) del bene/servizio da approvvigionare, applicare opportune tecniche nella negoziazione, comunicare in maniera appropriata, fare team building, implementare la filosofia Lean Procurement, comprendere i fondamenti della contrattualistica, gestire il budget degli acquisti come strumento di strategia e controllo di gestione, costruire un cruscotto di KPI per gli acquisti e definire gli obiettivi per il procurement.
Gli obiettivi del corso sono:
Sconto 50% sul secondo iscritto.
Sconto 10% dal terzo iscritto in poi.
Questo percorso non è incluso nella Niuko Learning Box.
Il corso è orientato a responsabili, manager e dirigenti delle aree Procurement/Ufficio acquisti, Supply Chain e Operations. Il corso è destinato anche a buyer senior con almeno 5-10 anni di esperienza nel ruolo.
Consultancy in Procurement e Purchasing trainer con oltre 30 anni anni di esperienza nel settore degli Acquisti, rivolti all’industria metalmeccanica (settore ferroviario, HoReCa, automazione, elettrodomestico, condizionamento industriale e medicale), attraverso sette diverse società multinazionali.
Attualmente svolge l’attività di consulente aziendale, di temporary manager e di formatore delle risorse nelle aree del procurement, supply chain e marketing d’acquisto.
Pubblicazioni: Da Via Paolo Sarpi all’Oriente (2017), Storia di un buyer (2019), Lettere di gioventù (2020), Il mondo degli acquisti (2020), Gli Acquisti: le sfide di ieri, oggi e domani (2023), La Lean osservata dalla prospettiva del procurement (2024).