Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
305,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
390,00€ + iva
Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
*eccetto aderenti Niuko Learning Box
compreso
Nell’ambiente aziendale in continua evoluzione, la capacità di definire e risolvere problemi in modo efficace è un’abilità fondamentale per il successo. Questo corso si concentra sulla pratica del “problem framing” e del “problem solving” come strumenti essenziali per affrontare sfide complesse. Imparerai a identificare in modo accurato le radici dei problemi, generare soluzioni innovative e implementarle con successo.
Il corso è altamente interattivo ed esperienziale, progettato per sviluppare le tue competenze nel problem framing e problem solving attraverso esercitazioni pratiche e lo studio di casi reali.
Questo corso è destinato a professionisti, manager, imprenditori, e tutti coloro che desiderano affinare le loro abilità nel problem framing e problem solving per ottenere risultati migliori nella loro sfera lavorativa. È ideale per chiunque affronti sfide complesse e desideri migliorare la sua capacità di risolverle in modo efficace.
Consulente, docente e temporary manager. Accompagno PMI e reti di imprese a crescere attraverso l’innovation design, con specializzazione nel business modeling, nel marketing strategico e nella definizione delle strategie di innovazione. Ho conseguito un Dottorato in Business Management all’Università di Milano e una Laurea in Statistica economico-aziendale all’Università di Padova. Ho fondato e gestito per dieci anni come imprenditore prima una società di marketing operativo e organizzazione eventi e poi una web agency. Ho lavorato come international marketing consultant per aziende di paesi caratterizzati da economie emergenti nell’ambito di svariati progetti di cooperazione allo sviluppo. Insegno Business Management e Innovazione all’Università Ca’ Foscari di Venezia, ho insegnato Advanced Marketing all’Università di Padova e insegno Marketing Digitale in importanti associazioni di categoria. Ho fondato e gestisco il blog Four.Marketing dal 2005 e partecipato come speaker e moderatore ai maggiori eventi di settore sui temi del marketing strategico e dell’innovazione. Ho ideato il metodo Ain’t a Game, basato su strumenti operativi e modulari di gamification e design thinking e incentrato sul customer experience journey. Ho scritto il libro “People branding: 10 leggi e 10 casi per imprese in via di innovazione”, edito da Franco Angeli e pubblicato ad aprile 2017.
Nella vita e nel lavoro applico quanto professo prima di professarlo, sempre.