Richiedi preventivo
compreso
12 ore
Se il processo di selezione è il biglietto da visita di un’azienda verso i futuri collaboratori, i primi mesi di lavoro sono fondamentali per permettere ai neoassunti di capire se l’ambiente di lavoro incontra le loro aspettative e alle aziende di verificare se la persona si inserisce in modo proficuo nel gruppo di lavoro e se necessita di integrare delle competenze.
Il piano di inserimento è un processo che vede coinvolti diversi attori aziendali e che va progettato e monitorato con cura. Il suo obiettivo è di rendere le persone operativamente efficaci, consentendo loro di conoscere:
È uno strumento operativo che consente di conoscere le reciproche aspettative (azienda-collaboratori) e, se condotto in termini rigorosi, permette di gettare le basi dell’engagement.
Il piano di inserimento è uno dei primi strumenti di retention e di attrattività di un’azienda, che costruisce i presupposti della sicurezza psicologica.
Il corso permetterà di:
Il corso si rivolge a chi occupa posizioni decisionali in azienda e intenda comprendere i vantaggi che derivano dall’implementazione dei piani di inserimento nella propria organizzazione: Imprenditori, Managers, Human Resource Managers, Responsabili dello Sviluppo del Personale.
Follow up