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Ora che le attività aziendali sono riprese, seppure con ritmi differenziati, pensare di gestire le relazioni con i clienti, esterni e interni, esattamente come si faceva nell’era pre-Covid, è pura follia. Sono cambiate le persone, le aziende e sono completamente variati i pesi delle leve di persuasione. Il fattore X che consente di guidare e influenzare le percezioni e quindi le decisioni dei clienti, arriva dalle neuroscienze: durante il corso “Neuromarketing e neurosales: conquistare e gestire gli interlocutori per far loro dire di sì” comprenderemo come funzionano i processi decisionali profondi, quali sono i segnali da calibrare e quali i percorsi negoziali da seguire, per avere la – ragionevole – certezza dei risultati.
Il neuromarketing è una branca di riferimento delle cosiddette “neuroeconomie”, che fonde il marketing tradizionale (economia) con neurologia (medicina) e psicologia (scienze comportamentali); ci consente di individuare e influenzare ciò che accade nel cervello delle persone in risposta agli stimoli esterni, con l’obiettivo di farci dire di sì. Vogliamo imparare a intercettare e leggere i microsegnali che il cliente inavvertitamente ci trasmette, per comporli in una mappa coerente, e riuscire così a favorire le reazioni volute, senza cadere nelle trappole delle euristiche e dell’”ho sempre fatto così”, che forse funzionavano fino a qualche anno fa, ma che ora sono state scalzate da nuovi meccanismi.
Inoltre, vogliamo saper applicare questi nuovi meccanismi non solo in presenza, ma anche sulle principali piattaforme online, dove la relazione va ricostruita e gestita con modalità completamente differenti rispetto allo standard.
Il corso “Neuromarketing e neurosales: conquistare e gestire gli interlocutori per far loro dire di sì” è destinato a titolari d’azienda, manager e responsabili, team leader, tutte le persone che gestiscono trattative e negoziazioni complesse all’esterno, ma anche all’interno dell’azienda.