Media Coaching: comunicare efficacemente in interviste, presenze televisive e conferenze stampa

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

8 ore

Obiettivi


Il corso si propone di fornire a manager d’impresa le competenze idonee per una più efficace comunicazione con i media. Nella società dell’informazione la reputazione di un’azienda è significativamente influenzata dall’immagine dei propri manager e key speaker: il modo di presentarsi, di interagire con i giornalisti e con gli stakeholder possono contribuire al miglioramento o al peggioramento del brand. Alla luce di queste esigenze, il corso fornirà i suggerimenti per costruire una buona immagine di sé, per veicolare i messaggi chiave ai media e per gestire le relazioni con i giornalisti in situazioni di difficoltà.

Destinatari


Manager, imprenditori

Programma


  • Le relazioni con i media
  • Come funziona la dinamica delle notizie
  • Che cosa dire e che cosa non dire a un giornalista
  • Preparare i contenuti e i messaggi chiave
  • La gestione delle interviste
  • Tecniche per rispondere alle domande insidiose
  • Affrontare una conferenza stampa
  • Simulazione di intervista televisiva

Richiesta informazioni