Marketing relazionale: raggiungere accordi soddisfacenti, per dare inizio ad un’alleanza duratura

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

8 ore

Obiettivi


Il corso “Marketing relazionale: raggiungere accordi soddisfacenti, per dare inizio ad un’alleanza duratura” permette di acquisire metodologie e tecniche per impostare una relazione con il cliente che sia duratura nel tempo. L’obiettivo del corso è quello di utilizzare la relazione come circostanza che crei legame, stimoli fiducia, faccia emergere informazioni ed esigenze.

Che cosa “ci portiamo a casa”?
  • Conosceremo i concetti fondamentali legati al marketing relazionale
  • Acquisiremo competenze comunicative per aumentare l’efficacia commerciale

Destinatari


Dirigenti, Responsabili di settore, Collaboratori

Programma


  1. Marketing tradizionale e marketing relazionale: due diversi approcci alla vendita.
  2. Gli elementi fondamentali del marketing relazionale:
    • la relazione
    • la conoscenza del cliente e della sua situazione complessiva
    • la personalizzazione del prodotto/servizio
    • la continuità nel tempo: la vendita di oggi e quelle future
  3. Sviluppare le capacità di ascolto: comprendere il cliente per risultare più efficaci in fase di proposta.
  4. Tecniche per far emergere nel dialogo le esigenze del cliente.
  5. Analisi dei bisogni del cliente: individuare i bisogni specifici e prioritari.
  6. La presentazione del prodotto: fornire le caratteristiche tecniche e i vantaggi per il cliente.

Richiesta informazioni