Marketing relazionale: raggiungere accordi soddisfacenti, per dare inizio ad un’alleanza duratura

Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
290,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
370,00 + iva

Data inizio e modalità

30 maggio 2022 in presenza

Durata

8 ore

Calendario lezioni

Learning Box

compreso

Obiettivi


Acquisire metodologie e tecniche per impostare una relazione con il cliente che sia duratura nel tempo. Utilizzare la relazione come circostanza che crea legame, stimola fiducia, fa emergere informazioni ed esigenze.

Che cosa “ci portiamo a casa”?
  • Conosceremo i concetti fondamentali legati al marketing relazionale
  • Acquisiremo competenze comunicative per aumentare l’efficacia commerciale

Destinatari


Dirigenti, Responsabili di settore, Collaboratori

Programma


  1. Marketing tradizionale e marketing relazionale: due diversi approcci alla vendita.
  2. Gli elementi fondamentali del marketing relazionale:
    • – la relazione
    • – la conoscenza del cliente e della sua situazione complessiva
    • – la personalizzazione del prodotto/servizio
    • – la continuità nel tempo: la vendita di oggi e quelle future
  3. Sviluppare le capacità di ascolto: comprendere il cliente per risultare più efficaci in fase di proposta.
  4. Tecniche per far emergere nel dialogo le esigenze del cliente.
  5. Analisi dei bisogni del cliente: individuare i bisogni specifici e prioritari.
  6. La presentazione del prodotto: fornire le caratteristiche tecniche e i vantaggi per il cliente.

Docenti

Daniela Corvi
Officina – Consulenza per le risorse umane, è un team di formatori e consulenti con un’esperienza consolidata nella formazione di tutti i ruoli aziendali, a livello commerciale e di marketing, di gestione dei collaboratori, organizzazione e gestione del lavoro, e in tutti i processi comunicativi

Calendario Lezioni


30 maggio 2022 | 9:00 - 17:30 In presenza

Richiesta informazioni