Leone delle vendite: domina il mercato con il lean sales management

12 strumenti operativi per sviluppare la trattativa
Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
505,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
630,00 + iva

Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
*eccetto aderenti Niuko Learning Box

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

12 maggio 2025 online

Durata

16 ore

Calendario lezioni

Obiettivi


Il corso “Leone delle vendite: domina il mercato con il lean sales management” mira a sviluppare un approccio Lean alla gestione delle vendite che ci permetta di ridurre gli sprechi e rafforzare ciò che ha valore per il cliente. È fondamentale rinnovare la percezione del nostro ruolo, partendo dalla V.O.C. (Voice Of Customer), che sta dettando nuove regole del gioco. Dobbiamo saper sviluppare un Piano Vendite snello, in ottica Lean e Agile, che possa adattarsi rapidamente ai cambiamenti di mercato, mantenendo le persone focalizzate e allineate. È cruciale individuare i colli di bottiglia e i silos, sia interni che esterni, per creare un sistema kaizen di piccoli, costanti miglioramenti, che coinvolga sia l’azienda che i clienti. Infine, vogliamo applicare il Modello di Precisione per velocizzare le comunicazioni e i processi con i clienti, sia esterni che interni, migliorando l’efficienza complessiva e assicurando che tutti gli attori coinvolti siano sempre sulla stessa lunghezza d’onda.

Destinatari


I destinatari del corso “Leone delle vendite: domina il mercato con il lean sales management” sono responsabili e addetti acquisti di aziende di prodotti e servizi.

Programma


  • Lean sales Mindset
    • Lean nelle vendite
    • I principali strumenti Lean da adottare subito
    • La Metodologia Start from the End
    • La Piramide degli Obiettivi
  • Lean sales Focus
    • Una nuova prospettiva commerciale post-pandemia
    • La VOC. Voice of Customer: modelli di analisi e profilazione dei clienti-target: dal “cosa chiedono” al “cosa vogliono” al “cosa non sanno di volere”
    • L’Iceberg Customer Model
  • Lean sales Process
    • Dal Piano Waterfall alla Pianificazione Agile
    • Business Model Canvas
    • Sviluppa le linee del tuo piano
  • Lean sales Skills
    • Il Modello di Precisione per velocizzare il raggiungimento dei SI voluti
    • Il sistema di Qualificazione Negoziale
    • La Metodologia delle 5 Dita
    • La chiusura secondo il modello A.S.C

Docenti

Daniela Bassetto

Ha una lunga esperienza internazionale come Direttore Marketing, Vendite, Comunicazione, Risorse Umane in gruppi multinazionali americani, tra cui Emerson Corporation, Liebert Hiross, Amcast Corporation. Ha gestito team e progetti multiculturali in contesti internazionali. Giornalista televisiva, iscritta all’ordine, è madrelingua tedesca ed è laureata con lode in Lingue e Letterature Straniere.
Ora è Executive Project Leader per progetti d’innovazione in azienda, utilizzando le metodologie Lean e Agile, docente Master in Università e Business Schools, Coach professionista, trainer, e Licensed Practitioner of Neurolinguistic Programming.
Ha sviluppato una nuova metodologia – “Interactive Training – T.I.A. Training in Action” – che garantisce la partecipazione attiva e interazione, da parte dei partecipanti, per almeno l’80% del tempo formativo, sia in presenza sia online.
www.danielabassetto.com

Iscrizione al corso

Leone delle vendite: domina il mercato con il lean sales management

Partecipanti

Calendario Lezioni

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