Richiedi preventivo
compreso
16 ore
Nell’attività quotidiana il tempo per la gestione dei collaboratori è spesso scarso. Tra le molteplici attività indispensabili, si evidenzia la necessità di rendere efficace ogni momento di relazione lavorativa con chi vorremmo contribuisse con efficacia al conseguimento dei risultati aziendali.
Il corso “Leadership operativa: azioni pratiche per condurre i collaboratori agli obiettivi e alla crescita professionale” è strutturato in due giornate con l’obiettivo di ottenere dei punti di riferimento chiari, pratici ed efficaci per condurre i collaboratori ai risultati aziendali desiderati. I temi fondamentali riguardano come definire, affidare e controllare gli obiettivi dei collaboratori, procedimenti necessari a questo scopo, che si presentano tanto intuitivi, quanto delicati.
Collegato a questo, si apre l’argomento della delega. Responsabilizzare e delegare è dimostrare di avere buone aspettative nei confronti dell’altro, affidandogli alcuni ambiti decisionali. Si desidera far crescere il collaboratore, creare fiducia e sollevarsi da un impegno tra i tanti.
Tra gli effetti indesiderati: errori o rallentamenti, dover correggere il processo e il comportamento del collaboratore. Occorre saper valutare correttamente e adottare uno stile di intervento appropriato alle diverse situazioni.
Guarda l’intervista alla docente Anna Caggiano:
Il corso “Leadership operativa: azioni pratiche per condurre i collaboratori agli obiettivi e alla crescita professionale” è destinato a imprenditori, dirigenti e leader che operano in ogni area funzionale e che desiderano sia sviluppare il proprio potenziale sia affinare la proprie conoscenze e capacità acquisite negli anni.