Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
660,00€ + iva
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Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
*eccetto aderenti Niuko Learning Box
compreso
Le aziende che lavorano su commessa hanno esigenze particolari: il ciclo di vendita ha una durata temporale superiore; calcolare prezzi e margini è più difficile; una volta acquisito l’ordine e lanciata la commessa, è necessario tenere sotto controllo aspetti diversi e coordinare più funzioni, che devono collaborare in modo dinamico per reagire alle variabili del mercato, del cliente, e anche a quelle interne.
Ci sono passaggi delicati da gestire, come il trasferimento delle informazioni dalla funzione commerciale che ha venduto, alla funzione acquisti che deve reperire i componenti (Handover).
“Lavorare su commessa e salvare i margini” è un percorso dedicato alle aziende che lavorano in un certo senso “su misura”, cioè su specifica richiesta del cliente e mira a fornire le competenze per tenere sotto controllo obiettivi, margini e risultati.
Il corso “Lavorare su commessa e salvare i margini” si rivolge a tutti i professionisti di aziende che avviano la produzione su richiesta del cliente e vogliono capire come tenere sotto controllo obiettivi, margini e risultati.
Docente e consulente di direzione, tra i suoi clienti startup e PMI. Patrizia collabora anche con Back To Work, piattaforma leader di crowdfunding, e si occupa di temi di finanza d’impresa, controllo e strategia.
Ha una laurea con lode in Economia e Commercio conseguita presso l’Università Statale di Torino ed è CFA Charterholder.
È Regular Member di CFA Society Italy. Ha al suo attivo svariate pubblicazioni sia in Italia che all’estero ed è coautrice di libri su temi di strategia e finanza.
Esperta in Marketing e Vendite, è laureata con lode in Economia consulente, già imprenditrice, ha scritto numerosi libri su Marketing, Pricing e argomenti contigui.
È professore a Contratto nel Master in Account & Sales Management dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Giornalista pubblicista, è Direttore di Collana per la casa editrice Franco Angeli, per cui ha curato l’edizione italiana del Best Seller americano “Selling with a Noble Purpose” (in uscita, 2021).
Autrice del libro “Pricing: definire i prezzi”.
Master in Business Administration, ha iniziato la sua carriera professionale nel Gruppo Fiat, dove ha ricoperto diversi ruoli manageriali costruendo un profilo di Corporate Control. Questa attività l’ha portata a collaborare con molte funzioni del gruppo: dal settore Finance al Marketing and Sales, agli acquisti e produzione.
Ha maturato una lunga esperienza nel mondo della consulenza nella gestione di progetti complessi multi funzione.
L’esperienza nel ruolo di Ceo da oltre 10 anni completano il profilo.
È Docente Qualificato di Supply Management, lettore presso Università e Business School in Supply Management, Risk Management e Sostenibilità nelle catene di fornitura. È membro attivo di associazioni di supply chain e Global Compact.