L’attimo fuggente della vendita: la conclusione

Quota

Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
305,00 + iva

Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
390,00 + iva

Sconto 10% dal secondo iscritto in poi
*eccetto aderenti Niuko Learning Box

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

21 febbraio 2025 online

Durata

8 ore

Calendario lezioni

Obiettivi


Il corso “L’attimo fuggente della vendita: la conclusione” nasce come approfondimento delle fasi dell’argomentazione e della conclusione della trattativa.

Gli obiettivi del corso sono di acquisire le competenze e le abilità tecniche per:

  • argomentare la proposta e chiudere la vendita con azioni consapevoli;
  • organizzare una dimostrazione creativa;
  • aumentare l’efficacia dell’argomentazione, per superare le obiezioni in fase di chiusura e per facilitare la conclusione del contratto;
  • esporre le proprie ragioni e argomenti con gli occhi del cliente.

    Destinatari


    I destinatari del corso “L’attimo fuggente della vendita: la conclusione” sono: titolari d’azienda, responsabili vendite, key account manager, export manager e venditori.

    Programma


    1. La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obbiettivi
    2. La trattiva per fasi A.I.AC.S. e i suoi vantaggi
    3. Il metodo VCS ©
    4. I 2 presupposti della comunicazione efficace
    5. La comprova: cos’è
    6. Obbiettivo della comprova
    7. L’importanza di saper argomentare la proposta al cliente
    8. L’obbiettivo dell’argomentazione
    9. Come fare un’argomentazione efficace
    10. L’importanza di essere creativi
    11. L’effetto Ping-pong©
    12. La conclusione della vendita
    13. Il cliente reticente: le obiezioni alla chiusura
    14. Prevenire è meglio che curare: la comunicazione assertiva
    15. Come favorire la conclusione

    Docenti

    Alessandro Fumo

    Fondatore di Vendere con Successo s.r.l. e sales strategist specializzato da oltre vent’anni nel settore della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Con oltre 10.000 trattative seguite e 6.000 ore in affiancamento, ha maturato competenze tanto nella vendita di servizi (assicurazioni, logistica, informatica) quanto di beni durevoli (edilizia) e di largo consumo (abbigliamento, alimentari). Affianca le aziende nella definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.

    Iscrizione al corso

    L’attimo fuggente della vendita: la conclusione

    Partecipanti

    Calendario Lezioni

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