Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
400,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
500,00€ + iva
14 settembre 2022 online
compreso
Il corso si propone di insegnare i criteri di lettura e di analisi del bilancio di un’azienda fornitrice o cliente di beni o servizi analizzando le informazioni ufficiali del soggetto. L’obiettivo del corso è quello fornire a chi si occupa degli acquisti e delle vendite in azienda, gli strumenti per conoscere la solidità economica e finanziaria di un fornitore o di un cliente, affinché possa assumere decisioni informate riguardanti la gestione commerciale di tali soggetti.
La conoscenza degli strumenti per:
Il corso si rivolge a responsabili dell’ufficio acquisti, buyer, responsabili commerciali, imprenditori, responsabili amministrativi.
L’analisi della situazione economica e finanziaria del fornitore e/o del cliente attraverso:
Vajenti Edoardo
Dottore commercialista e Revisore Legale, consulente specializzato in controllo di gestione e nell’attività di supporto decisionale al management aziendale. Ha scritto libri ed articoli in riviste specializzate su tematiche riguardanti la gestione d’impresa, la finanza aziendale e la redazione di business plan. Docente in corsi di approfondimento e master su tali materie per svariati Enti di formazione ed Associazioni di Categoria. Ha una pluriennale esperienza come consulente in tematiche legate alla formulazione di piani industriali, alla finanza applicata alla Supply Chain, all’analisi di bilancio e all’implementazione di software gestionali. È inoltre relatore per Ordini professionali ed è membro della Commissione di Studio per il controllo di gestione nel proprio Ordine Professionale.