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I team commerciali sono da sempre sottoposti a pressione, spesso con la percezione di trovarsi un una posizione “sandwich”: schiacciati fra la produzione e il cliente. In questi anni si è aggiunto lo stress generato dai cambiamenti cui tutti abbiamo assistito ed assistiamo: pandemie, guerre, siccità, tensioni economico-sociali. Sono fattori di ansia e preoccupazione a cui coloro che svolgono una funzione commerciale e di vendita si trovano a fare fronte sia a livello personale che nel rispecchiamento verso i clienti. Tutto questo richiede ai Team Leader delle squadre commerciali delle nuove capacità, che sappiano unire insieme lo stimolo alla sfida per la crescita e il raggiungimento dei target di performance ad una capacità di individuare e saper gestire lo stress e le reazioni emotive che ne derivano.
L’obiettivo del corso “La motivazione del team commerciale tra relazione e performance” è lo sviluppo della capacità di gestione dello stress e l’agilità emotiva.
Il corso “La motivazione del team commerciale tra relazione e performance” è destinato a chi gestisce team commerciali e sente la necessità di acquisire nuove competenze per: