Integrità: la gestione di sé del venditore per essere incisivi col cliente

Learning Box

compreso

Data inizio e modalità

Su richiesta

Durata

8 ore

Obiettivi


Il corso si pone l’obiettivo di sviluppare la capacità di controllo e dominio di sé durante la trattativa col cliente.

Acquisire criteri per rileggere criticamente la trattativa appena conclusa e trovare nuove modalità per impostare la relazione e le future trattative con il cliente.

Conosceremo gli strumenti per rafforzare la consapevolezza del proprio ruolo professionale, all’ interno dell’organizzazione e della rete di relazioni in cui è inserito.

Destinatari


Addetti alle Vendite, Personale degli uffici commerciali, Key Accounts, Responsabili di aree commerciali

Programma


  • Tecniche di autocontrollo e dominio di sé nelle situazioni più critiche a contatto col cliente
  • L’obiezione: dalla comprensione alla sua gestione, passando per la tenuta emotiva di sé stessi per dare una contro risposta incisiva
  • Quando il cliente prende le misure non solo del prodotto ma anche del venditore: fermezze, chiarezza, credibilità per impressionare l’interlocutore
  • Le posizioni gerarchiche e negoziali durante una trattativa complessa e rischiosa: conciliare rispetto per l’interlocutore con una salda tenuta delle redini del confronto
  • Maturità relazionale e maturità emotiva come strumenti di affidabilità davanti al cliente
  • Fare una lettura critica della trattativa: tener conto di tutti i fattori presenti (cliente, contesto, interessi)
  • Onestà con se stessi: le aree di miglioramento che quella trattativa mi rivela e su cui lavorare

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