compreso
Nel mercato attuale a complessità crescente, le aziende devono essere in grado di creare occasioni per introdurre discontinuità di prodotto e di servizio rispetto al passato. Nel fare innovazione il solo miglioramento continuo e incrementale, a lungo andare, può diventare un punto di debolezza capace di mettere in crisi la sopravvivenza della stessa azienda. Il miglioramento continuo, trainato da un’innovazione incrementale di breve termine, quando non accompagnata da strategie di innovazione nel medio-lungo termine, fa sì che le aziende arrivino impreparate alle sfide messe in atto da nuovi player di mercato.
Cambiare e ampliare la propria visione di innovazione non è facile, ma oggi sono disponibili metodologie e strumenti utili per migliorarsi. Obiettivo del corso “Innovation Lab: potenziare la ricerca e sviluppo per realizzare innovazioni di prodotto e di modello di business” è fornire una chiara visione di insieme su quali sono le sfide organizzative per creare e sostenere la capacità aziendale di generare opportunità di rinnovamento radicale della propria offerta.
Direttori generali, imprenditori, responsabili di Ricerca & Sviluppo, Design, Innovazione, Ufficio Tecnico, e Marketing.