Richiedi preventivo
compreso
16 ore
Gli obiettivi del corso saranno focalizzati sul fornire un quadro del processo di management riguardante la funzione aziendale che governa le attività di Marketing e di Comunicazione, sviluppando un approfondimento sugli aspetti del marketing puro tradizionale ma proiettando riflessioni e spunti sul concetto di omnicanalità.
Le giornate formative prenderanno in esame sia gli aspetti di marketing\comunicazione corporate sia quelli relativi a prodotti\servizi.
Il processo comunicativo (non solo pubblicitario) verrà approfondito nella sua accezione più pura ed ampia ovvero come insieme di attività volte a costruire e consolidare la relazione con il target di riferimento, avendo cura di scegliere i canali e mezzi più consoni al fine di ottimizzare i budget e creare “call to action” ed “engagement” verso il brand.
Durante il corso, pertanto, verranno analizzati gli strumenti e le modalità per costruire una piattaforma integrata e coerente di comunicazione.
Il corso si rivolge a coloro che, già operativi o non in ambito marketing\comunicazione, vogliano porre basi più solide per costruire una relazione migliore con i propri consumatori e clienti. Product Manager, Brand Manager, Marketer in generale, Responsabili Commerciali, Responsabili Vendite, attori coinvolti nel processo comunicativo in generale.