Azienda iscritta a Confindustria Vicenza
480,00€ + iva
Azienda non iscritta a Confindustria Vicenza
600,00€ + iva
30 settembre 2022 in presenza
compreso
Gli obiettivi del corso saranno focalizzati sul fornire un quadro del processo di management riguardante la funzione aziendale che governa le attività di Marketing e di Comunicazione, sviluppando un approfondimento sugli aspetti del marketing puro tradizionale ma proiettando riflessioni e spunti sul concetto di omnicanalità.
Le giornate formative prenderanno in esame sia gli aspetti di marketing\comunicazione corporate sia quelli relativi a prodotti\servizi.
Il processo comunicativo (non solo pubblicitario) verrà approfondito nella sua accezione più pura ed ampia ovvero come insieme di attività volte a costruire e consolidare la relazione con il target di riferimento, avendo cura di scegliere i canali e mezzi più consoni al fine di ottimizzare i budget e creare “call to action” ed “engagement” verso il brand.
Durante il corso, pertanto, verranno analizzati gli strumenti e le modalità per costruire una piattaforma integrata e coerente di comunicazione.
Il corso si rivolge a coloro che, già operativi o non in ambito marketing\comunicazione, vogliano porre basi più solide per costruire una relazione migliore con i propri consumatori e clienti. Product Manager, Brand Manager, Marketer in generale, Responsabili Commerciali, Responsabili Vendite, attori coinvolti nel processo comunicativo in generale.
Moroni Michele
Senior Manager e Consulente con oltre 20 anni di esperienza in settori diversificati e contesti evoluti con focus B2C e, successivamente, B2B (industria e servizi).
Ha lavorato per aziende multinazionali o market leader a livello apicale presidiando le funzioni commerciale, vendite, marketing, comunicazione, franchising e retail, licensing e sviluppo, occupandosi sia degli aspetti strategici che di quelli operativi e di processo.
Completano il panorama l’attitudine ad identificare e stabilire partnership commerciali, anche di filiera.
A coronamento delle suddette competenze ha effettuato un percorso di arricchimento personale e professionale relativo alle soft skills certificandosi nel 2012 come Coach\Mentor a livello EU.
Attualmente opera come Temporary\Fractional Manager rivolgendosi alle PMI affiancando la Proprietà o il Top Management nell’identificare e mettere a punto percorsi di crescita e sviluppo organizzativo.
Al contempo effettua affiancamenti per attività di Executive Mentoring o Business\Team Coaching supportando figure di Middle e Top Management.